Se speravi che il 2022 sarebbe stato l’anno in cui l’ E3 (Electronic Entertainment Expo) sarebbe tornato con una convention di persona a Los Angeles, beh, ora puoi ufficialmente rimuovere quelle speranze. L’Entertainment Software Association, che è l’entità dietro la convention di gioco annualizzata, ha annunciato oggi che passerà a un formato solo online nel 2022. Questo è il secondo anno consecutivo che l’E3 si terrà esclusivamente online. Il colpevole dietro questa decisione è ancora una volta il COVID-19.
In un messaggio dato a GamesBeat oggi, l’ESA ha rivelato che i piani per tenere l’E3 al Los Angeles Convention Center sono stati cancellati a seguito della rapida diffusione della variante Omicron COVID-19. “A causa dei continui rischi per la salute che circondano il COVID-19 e del suo potenziale impatto sulla sicurezza di espositori e partecipanti, l’E3 non si terrà di persona nel 2022”, afferma la dichiarazione dell’ESA. “Siamo comunque entusiasti del futuro dell’E3 e non vediamo l’ora di annunciare maggiori dettagli”.
Come accennato, questo segna il secondo anno consecutivo in cui l’E3 si terrà di nuovo in modalità esclusivamente digitale. Nel complesso, tuttavia, segna tre anni da quando l’E3 si è tenuto di persona. Nel 2020, l’E3 è stato eliminato del tutto dopo che la pandemia di COVID-19 è iniziata .