Secondo una miriade di rapporti, Rockstar Games ha dato a Bully 2 almeno tre diverse occasioni prima di abbandonare il progetto. Secondo i rapporti più recenti, l’ultimo progetto era piuttosto ambizioso, il che potrebbe spiegare perché è stato cancellato. Quanto sia ambizioso, non lo sapremo mai, ma sappiamo che Rockstar Games stava progettando di consentire ai giocatori di entrare in ogni edificio, qualcosa che non si ottiene nemmeno dai giochi AAA lineari, per non parlare dei giochi open world. E se Bully 2 fosse stato qualcosa di simile a Bully – vale a dire, avere un grande mondo aperto completo di una città e un campus – questo si traduce in tanto lavoro. Detto questo, a quanto pare, Rockstar Games potrebbe sollevare questa ambizione e funzionalità per GTA 6 , il che sarebbe ancora più impressionante considerando quanto grande e quanti edifici GTA 6 probabilmente avrà
Lo notizia arriva dall’insider di Rockstar Games, che suggerisce che l’ambizione di Bully 2, almeno durante questa particolare iterazione, fosse la sua morte, con Rockstar riluttante a spendere così tanto per un gioco senza lo stesso potenziale di GTA o Red Dead Redemption .
“Avevano sicuramente idee interessanti e una fetta funzionale, ma hanno dovuto affrontare problemi con alcune meccaniche che avrebbero richiesto uno sforzo maggiore e un grande budget per un gioco che potrebbe non avere il successo di GTA “, ha affermato Tez2 . “Da allora, Rockstar ha parlato di come gli strumenti sono migliorati da GTA V insieme a RDR2 e saranno migliorati ancora di più anche con GTA 6. “
Tez2 ha continuato:
“Il prossimo aggiornamento, a cui potrei pensare, per GTA 6 è che ci consentirebbe di accedere alla maggior parte se non a tutti gli edifici o gli interni che potremmo vedere, ma con la scala simile di mondo aperto che ci si potrebbe aspettare da un GTA . “.