Sekiro : Shadows Die Twice è ora una proprietà di Xbox ? Questa è una domanda comune che molti fan si sono posti alla luce dell’acquisto di Activision Blizzard da parte di Microsoft . Per coloro che potrebbero aver dimenticato, Activision era in realtà l’editore di Sekiro quando FromSoftware ha rilasciato il titolo nel 2019. E anche se il più delle volte l’editore di un determinato titolo è quello che possiede anche detta proprietà, ciò non suona vero qui con Sekiro .
Quando si esamina l’ elenco dei marchi di Sekiro: Shadows Die Twice , il titolare della licenza del gioco è in realtà quello di FromSoftware piuttosto che di Activision. Questo è un raro caso in cui Activision ha semplicemente pubblicato Sekiro , ma così facendo non ha avuto i diritti sulla proprietà. La ragione di ciò non è del tutto nota, ma ci sono buone probabilità che questo avvertimento sia stato creato appositamente da FromSoftware durante la ricerca di un partner editoriale per il titolo.
La particolarità di questa situazione con Sekiro: Shadows Die Twice è che la stessa cosa non sembra vera quando si guardano le altre versioni di FromSoftware negli ultimi dieci anni. Demon’s Souls e Bloodborne , ad esempio, sono entrambi di proprietà di PlayStation. La trilogia di Dark Souls e l’uscita del prossimo mese di Elden Ring sono anche di proprietà di Bandai Namco Entertainment, che è l’entità editoriale dietro questi titoli. In sostanza, Sekiro è un’istanza una tantum in cui FromSoftware ha mantenuto i diritti sulla propria creazione. Quindi, per rispondere alla domanda posta in alto, no, Xbox non è finita per diventare il nuovo detentore della proprietà di Sekiro per delega del nuovo accordo. Il futuro della proprietà resta invece interamente nelle mani di FromSoftware, che è probabilmente una buona cosa nel complesso.