Sembra che il prossimo franchise PlayStation ad essere adattato per il grande schermo sia Jak e Daxter. Ruben Fleischer, il regista del film Uncharted con Tom Holland e Mark Wahlberg, ha rivelato che sta lavorando a un film di Jak e Daxter, anche se questo è tutto ciò che aveva da dire.
“In realtà sto lavorando a Jak e Daxter, una versione di quello, per PlayStation, che penso sarebbe davvero bello dar vita”, ha detto Fleischer a Digital Trends.
Questo viene alla luce non molto tempo dopo che lo stesso Holland ha detto che gli piacerebbe recitare in un film di Jak e Daxter con lo studio cinematografico A24, che ha prodotto i film Uncut Gems, Midsommar e The Green Knight. “Mi piacerebbe fare un film su Jak e Daxter e interpreterei Jak”, ha detto Holland . “L’avrei fatto all’A24, quindi era davvero strano … avrei fatto una versione live-action davvero strana di Jak e Daxter”.
Un film di Jak e Daxter non è stato ancora annunciato ufficialmente, ma sarebbe solo l’ultimo adattamento di un videogioco creato da Naughty Dog. La società ha anche realizzato Uncharted, così come The Last of Us, che è stato adattato per una serie alla HBO.
Fleischer, che in precedenza aveva diretto Zombieland e Venom, a un certo punto stava lavorando a un altro film di videogiochi, il film Spy Hunter, ma non ne è mai uscito nulla.
Nel maggio 2021, Sony ha annunciato di avere 10 adattamenti dei suoi franchise di videogiochi in sviluppo per TV o film , e non tutti sono stati presi in considerazione, quindi Jak e Daxter potrebbero essere uno di loro. Quelli di cui siamo a conoscenza includono il film Uncharted, la serie The Last of Us, il film di Ghost of Tsushima e lo spettacolo di Twisted Metal .