Nintendo ci ha dato uno sguardo nuovo di zecca su Advance Wars 1 + 2: Re-Boot Camp durante la presentazione del Nintendo Direct di oggi. Mostrando più dello stile artistico aggiornato del remake ritardato e un gameplay tattico senza fronzoli, il trailer ci ha anche fornito la nuova data di uscita del gioco: l’8 aprile.
Il trailer ha confermato che tutti gli ufficiali in comando saranno completamente doppiati e che i giocatori possono avanzare rapidamente o riavvolgere il gameplay. I giocatori possono anche creare e condividere mappe personalizzate, mentre è disponibile anche il supporto multiplayer locale e online.
Advance Wars 1 + 2: Re-Boot Camp è un remake completo dei due giochi “originali” della serie, almeno quelli che sono arrivati su Game Boy Advance. Piuttosto che replicare la pixel art di quei giochi, lo sviluppatore WayForward ha optato per uno stile da cartone animato simile agli altri suoi giochi come Shantae e River City Girls. L’area di gioco stessa assomiglia a un gioco da tavolo e il combattimento tattico dovrebbe essere familiare ai fan degli originali.