Dopo aver completato la missione principale di rivitalizzare la città in Stardew Valley, puoi scoprire una vecchia barca in panne nel retro del negozio di pesca di Willy. Questa nave era un traghetto per la vicina Isola di Zenzero. Se rimetti in funzione la barca, potrai andarci quando vuoi.
Come riparare il traghetto per l’isola di Zenzero
Dopo aver completato i pacchetti del centro comunitario o i miglioramenti della città del Joja Mart, vai al negozio di Willy. Una volta dentro, vai dietro il bancone e attraversa la porta sul retro del negozio. Questo avvierà un filmato in cui Willy spiega che la nave portava le persone alle isole vicine, ma ha bisogno di alcune riparazioni prima di poter funzionare di nuovo.
Per riparare la nave sono necessari 200 legni duri, 5 lingotti di iridio e 5 pacchi batterie. Il legno duro può essere trovato nei boschi segreti, dove si generano 12 pezzi ogni giorno. Le barre di iridio possono essere realizzate con minerale di iridio e i pacchi batteria possono essere realizzati utilizzando parafulmini per raccogliere l’elettricità durante i temporali. Dopo aver fornito i materiali, la notte successiva verrà riprodotto un filmato in cui Robin e Willy riparano la nave. Successivamente, puoi spendere 1.000G per andare a l’isola di Zenzero
Cosa fare all’isola di Zenzero
Una volta arrivato all’isola di Zenzero, puoi dirigerti verso la parte orientale dell’isola attraverso la giungla. Lì puoi trovare Leo, che non ti parlerà a meno che tu non diventi amico dei pappagalli. Ai pappagalli possono essere date Noci d’Oro per sbloccare nuove aree o riparare strutture rotte. Le noci dorate possono essere trovate in giro per l’isola, a volte sepolte, negli alberi o lasciate cadere dai nemici.
ALTRE GUIDE:
- Come sbloccare il cinema in Stardew Valley
- Guida alla pesca in Stardew Valley
- Elenco delle ricette di Stardew Valley e guida alla cucina
- Come ottenere l’argilla in Stardew Valley
Per fare amicizia con Leo, devi andare al Volcano Dungeon e raggiungere la cima. Ci sono 10 piani e in cima c’è la fucina, che puoi usare per incantare armi e strumenti. Una volta raggiunta la cima, puoi tornare da Leo per fare amicizia con lui e avere accesso ad altri pappagalli in tutta l’isola. Puoi riparare il resort, un ponte per un sito di scavo e altro ancora, ma la prima cosa che dovresti riparare è la fattoria dell’isola, che si trova nella parte occidentale dell’isola. Una volta ripristinata la fattoria dell’isola, verranno sbloccati ancora più pappagalli intorno all’isola di Zenzero.
Ci sono molti posti da esplorare e sbloccare ma una volta che avrai stretto amicizia con Leo e riparato la fattoria dell’isola, potrai esplorare e riparare l’isola nell’ordine che preferisci. Tutti gli sblocchi e le riparazioni vengono eseguiti utilizzando le noci dorate, quindi fai attenzione mentre esplori.