Sebbene Silent Hill 2 Remake sia fedele alla storia originale e al percorso del gioco, è pieno di enigmi simili a quelli del gioco del 2001, ma non proprio uguali. Uno di questi è la lunga ricerca di tre monete nei Wood Side Apartments necessarie per raggiungere il secondo condominio, Blue Creek. Ottenere le monete richiede molta esplorazione e anche la risoluzione di alcuni enigmi minori.
Nell’appartamento 208 puoi trovare uno spioncino che punta nel vicino appartamento 206 e un puzzle coinvolto per avere una di quelle monete. Al centro di questa stanza oscurata c’è una cassaforte e trovare la combinazione non è esattamente ovvio. Se hai difficoltà con gli indizi di Silent Hill 2, ci pensiamo noi: questa guida ti spiegherà come risolvere il puzzle per sbloccare la cassaforte e, se lo desideri, fornirti anche la combinazione. Naturalmente, se preferisci capire tutto da solo, ora è il momento di smettere di leggere.
Il percorso per l’appartamento 206 inizia nel 208, dove troverai un armadietto sul retro dell’appartamento. Su di esso ci sono due lancette d’oro, una delle quali tiene una mela, corrispondenti a un armadietto simile che avresti dovuto vedere nell’appartamento 108, vicino al punto in cui sei entrato per la prima volta nell’edificio. Dall’altro armadietto puoi ottenere la maniglia della mela d’oro. Aggiungilo all’armadietto nel 208 per rivelare un buco che ti permette di vedere nell’appartamento successivo.
Ora puoi spingere via l’armadietto per rivelare un buco che ti permette di scivolare nell’appartamento 206. Al centro della stanza c’è la cassaforte, ma ti serve la sua combinazione. Per trovarlo dovrai indagare sui disegni sui muri intorno a te.
Sul muro a destra della cassaforte c’è una poesia che fornisce gli indizi di cui hai bisogno. Si legge:
“Proprio dove i tetti penetrano nella notte. A sinistra ci sono impronte di persone costrette a casa senza proprietario in vista. Ma ha trovato casa, oh per favore, dimmi, o un fiume di ricordi che lo conducono direttamente al suo inferno.”
Gli indizi indicano cosa dovresti cercare sui muri per trovare i numeri della cassaforte. Avrai bisogno della torcia accesa, poiché i numeri sono riflettenti ma non possono essere visti al buio. Per prima cosa, cerca un disegno di case, in particolare di tetti: lo troverai sulla parete sinistra mentre guardi il corridoio oltre la cassaforte, sopra uno strappo triangolare nella carta da parati che rivela la scritta sottostante.
Il secondo indizio menziona “impronte di ritorno a casa”, quindi stai cercando il disegno di una casa con delle impronte davanti. Puoi trovarlo sul muro dietro la cassaforte, accanto alla grata di ferro sul muro.
Per l’indizio finale, stai cercando un fiume. Se sei di fronte alla cassaforte, fai un 180 verso il muro dietro di te, dove sul pavimento giace un materasso sporco. Il disegno del fiume è nell’angolo a sinistra, dietro il materasso e vicino al pavimento.
Con i numeri di ogni indizio, devi controllare nuovamente la poesia, che ti dirà in quale direzione dovresti girare il quadrante della cassaforte per ciascun numero.
Quindi, ecco la combinazione per la cassaforte dell’appartamento 206: destra 13, sinistra 7, destra 11 .
All’interno troverai la moneta dell’uomo necessaria per il puzzle del gabinetto delle monete , così come la chiave d’acciaio che ti consente di aprire la porta per lasciare l’appartamento 206 dalla porta principale.