Il Zephyr AQIRYS ridefinisce l’esperienza di gioco grazie a un design all’avanguardia e prestazioni straordinarie. Progettato per i gamer più esigenti, questo mouse offre un’elevata precisione, velocità di risposta fulminea e una struttura leggera ma robusta. Dotato di un sensore ottico di ultima generazione e di un’illuminazione RGB completamente personalizzabile, il Zephyr AQIRYS combina estetica e funzionalità per garantire un controllo impeccabile e un comfort senza pari durante lunghe sessioni di gioco.
Caratteristiche del prodotto
Al suo interno, ZEPHYR incorpora un sensore ottico all’avanguardia progettato dal produttore leader a livello mondiale, Pixart, che vanta 26.000 dpi di precisione ottica di nuova generazione e offre la risoluzione, la velocità e l’accuratezza necessarie per prestazioni di gioco a livello professionale. ZEPHYR consente di liberare le tue abilità senza avere ritardi, vantando una frequenza di polling di 1000 Hz e un tempo di risposta di 1 ms, grazie alla trasmissione dei dati stabile e affidabile in tutti gli ambienti di gioco. Inoltre, la connessione Bluetooth con supporto per due profili offre flessibilità, consentendoti di passare da un dispositivo all’altro senza problemi mantenendo prestazioni costanti.
Il peso ultraleggero di ZEPHYR – solo 56 grammi senza cavo, abbinato a un design simmetrico per destrimani con impugnatura completa, riduce il carico sul polso, consentendo movimenti del mouse iperveloci e incredibilmente precisi.
Specifiche del prodotto
Sensore | ottico, PixArt 3395 |
Sensibilità | 26000 DPI |
Frequenza di polling: | 1000 MHz |
Massima velocità di tracciamento | 650 IPS |
Accelerazione | 50G |
Forma | simmetrica, destrorsa |
Numero di pulsanti | 6 |
Pulsanti programmabili | sì |
Durata batteria | 300 mAh / fino a 50 ore *(1000 Hz) |
ZEPHYR prende il nome da uno degli asteroidi del gruppo Apollo e incorpora un design molto leggero (56 g). Il mouse viene spedito all’interno di un involucro di cartone compatto, evidenziando nella zona frontale il fatto che avremo anche una base di ricarica! Il resto dei punti salienti del prodotto sono mostrati come icone, ma apprenderemo anche il valore DPI massimo di 26000.
Contenuto della scatola
La scatola del prodotto contiene il cavo è USB-A sul lato computer e USB-C sul lato mouse/docking; è flessibile e completamente intrecciato per una maggiore durata, come abbiamo notato con altri mouse di fascia alta testati in passato:
Il dock ha un design semplice e possiamo subito individuare i due pin di ricarica placcati in oro. Sotto è presente il logo dell’impronta digitale dove praticamente abbiamo un sensore capacitivo per modificare gli effetti RGB.
Sul retro della docking station abbiamo una porta USB-A 2.0, ma anche una USB-C; l’USB-A verrà utilizzato per il montaggio del dongle wireless, mentre l’USB-C per collegare il cavo di ricarica.
Sotto il dock noteremo un pulsante dell’effetto RGB secondario, il numero di serie del prodotto, ma anche alcune specifiche del mouse scritte sull’adesivo centrale.
Nella parte anteriore abbiamo i soliti pulsanti sinistro/destro con angoli rialzati sui lati in modo che le dita non scivolino, una rotella di scorrimento bianca, ma con uno strato di gomma nera centrale al centro.
Sul lato abbiamo due pulsanti programmabili extra, ben posizionati; li abbiamo trovati facilmente accessibili e non verranno premuti per errore come su alcuni modelli che li hanno troppo bassi.
La GUI software per la programmazione
L’interfaccia grafica dello ZEPHYR è diversa dagli altri mouse AQIRYS; viene fornito con tutte le impostazioni da un’unica schermata ed è facile da usare:
Considerando che si tratta di un mouse wireless, abbiamo a disposizione opzioni di gestione energetica. ZEPHYR è dotato di una batteria da 300mAh per garantire fino a 50 ore di utilizzo con una carica completa. AQIRYS ci informa che il periodo di ricarica è fino a 2 ore sulla dock e fino a 50 minuti se il cavo è collegato direttamente al mouse.
Conclusioni
Il mouse è a dir poco fantastico grazie al sensore potente e leggero, mentre la superficie liscia e opaca offre una buona presa. L’ingombro ridotto si adatta facilmente anche alle mani più piccole, la docking station rappresenta un miglioramento della qualità della vita e la durata della batteria è alta!
Non abbiamo illuminazione RGB sul mouse stesso, ma solo sul dock di ricarica e abbiamo notato che anche altri produttori come Razer l’hanno rimossa su diversi modelli causa del maggiore consumo della batteria .
Lo schermo OLED è posizionato in una posizione ben pensata e offre informazioni importanti come l’interfaccia attualmente utilizzata (2,4GHz, BT1, BT2), lo stato del mouse ma anche lo stato di carica della batteria. È nascosto sotto il pulsante di modifica DPI e nel complesso è un bel tocco! Con i futuri mouse AQIRYS, vorremmo che fossero inclusi più display come questi, per visualizzare anche informazioni personalizzabili dall’applicazione, come immagini o animazioni.