Sebbene Stardew Valley abbia un sistema di creazione del personaggio a due sessi, l’unica differenza tra gli agricoltori maschi e femmine sono alcune righe di dialogo e i pronomi che gli NPC usano quando si riferiscono a loro. Il similatore agricolo non impone restrizioni basate sul genere al giocatore, e i giocatori possono innamorarsi di qualsiasi scapolo e nubile idoneo, indipendentemente dal sesso del proprio agricoltore.
Altre guide:
- Stardew Valley: le migliori posizioni minerarie
- Come preparare il caviale in Stardew Valley
- Come ottenere l’argilla in Stardew Valley
- Guida alla pesca in Stardew Valley
- Elenco delle ricette di Stardew Valley e guida alla cucina
Oltre a non avere restrizioni basate sul genere nel titolo, i giocatori possono anche scegliere qualsiasi acconciatura o colore che desiderano per il proprio personaggio, quindi non c’è davvero alcuna differenza in quale genere viene interpretato oltre alla preferenza . Detto questo, alcuni giocatori potrebbero decidere di voler cambiare sesso e quindi potrebbero cercare un modo per cambiare il sesso del proprio contadino.
Puoi cambiare sesso in Stardew Valley?
C’è così poca differenza tra i sessi in Stardew Valley che non è raro che i giocatori scoprano con sorpresa di aver giocato con un genere diverso da quello che avevano sempre pensato . I giocatori hanno scoperto di essersi scambiati accidentalmente il genere in Stardew Valley in situazioni come un personaggio maschile con cui avevano avuto una storia d’amore ammettendo di non aver mai provato sentimenti del genere per un uomo prima. Questo tipo di malinteso è superficiale, dal momento che i giocatori possono comunque sposarsi , avere figli e fare qualsiasi altra cosa vogliano, indipendentemente dal sesso del proprio personaggio.
È possibile cambiare il tuo sesso per 500 monete d’oro nella Stardew Valley presso il Santuario delle Illusioni , che si trova nel seminterrato della Torre del Mago. Questa abilità è stata aggiunta nell’aggiornamento 1.5, rilasciato nel 2020. Tuttavia, per cambiare sesso nel gioco, dovrai prima completare alcuni altri passaggi.
Come cambiare il tuo genere in Stardew Valley
Cambiare genere in Stardew Valley richiede che i giocatori diventino amici del Mago che vive nella torre della Foresta Linfabrace. Per sbloccare la Torre del Mago e consentire le visite al simpatico mago di quartiere, M. Rasmodius, i giocatori possono utilizzare uno dei due metodi:
- Leggi la pergamena d’oro nella Sala dell’Artigianato del Centro Comunitario.
- Acquista un abbonamento JojaMart.
Ognuna di queste azioni spingerà la torre del Mago ad aprirsi ai giocatori, con il percorso del Centro comunitario che darà ai giocatori la possibilità di leggere la lingua dei Junimos. Una volta sbloccata la torre, puoi iniziare a visitare il Mago in qualsiasi giorno (eccetto i giorni festivi) tra le 6:00 e le 23:00 .
Una volta che la porta del Mago è aperta ai giocatori, è possibile iniziare a fare amicizia con lui. I giocatori che raggiungono una valutazione in stelle di almeno quattro cuori sbloccheranno l’opzione per visitare il seminterrato del Mago, dove tiene il magico Santuario delle Illusioni. Qui puoi cambiare l’aspetto, i colori e cosa preferisce il tuo contadino. Qui è anche dove puoi cambiare il tuo genere in Stardew Valley.