In Monster Hunter Wilds, le abilità possono apparire su diversi tipi di equipaggiamento, tra cui armi, talismani, decorazioni e abilità armatura. Monster Hunter Wilds offre ai giocatori circa un centinaio di abilità armatura, molte delle quali ottengono effetti più potenti man mano che si accumulano equipaggiamenti che garantiscono bonus extra a livelli più alti.
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Questa guida a tutte le abilità delle armature in Monster Hunter Wilds fornisce un elenco in ordine alfabetico di tutte le abilità di MH Wilds che possono apparire sui diversi pezzi di armatura del gioco e descrive in dettaglio gli effetti base e i bonus potenziati che riceverai accumulando abilità con più livelli bonus.
Tutte le abilità dell’armatura di Monster Hunter Wilds

Nome abilità armatura | Descrizione di base | Scala per livello |
---|---|---|
Adattabilità | Garantisce protezione contro i danni ambientali, come il caldo o il freddo | Lv1 : Annulla gli effetti del caldo e del freddo Lv 2 : Annulla i danni ambientali |
Scarica di adrenalina | Aumenta temporaneamente la potenza di attacco dopo aver eseguito una schivata perfettamente sincronizzata proprio mentre un mostro attacca | Lv1 : Attacco +10 mentre è attivo Lv2 : Attacco +15 mentre è attivo Lv3 : Attacco +20 mentre è attivo Lv4 : Attacco +25 mentre è attivo Lv5 : Attacco +30 mentre è attivo |
Agitatore | Aumenta il potere di attacco e l’affinità quando i mostri di grandi dimensioni diventano infuriati | Lv1 : Attacco +4 e affinità +3% mentre è attivo Lv2 : Attacco +8 e affinità +5% mentre è attivo Lv3 : Attacco +12 e affinità +7% mentre è attivo Lv4 : Attacco +16 e affinità +10% mentre è attivo Lv5 : Attacco +20 e affinità +15% mentre è attivo |
Agguato | Aumenta temporaneamente i danni ai mostri di grandi dimensioni con un attacco furtivo riuscito | Lv1 : Attacco +5% mentre è attivo Lv2 : Attacco +10% mentre è attivo Lv 3 : Attacco +15% mentre è attivo |
Antivirus | Una volta infettato, rende più facile superare la Frenesia e aumenta l’affinità se curato | Lv1 : Aumenta leggermente il tasso di recupero dopo aver contratto la Frenesia. Affinità +3% se curato Lv2 : Aumenta il tasso di recupero dopo aver contratto la Frenesia. Affinità +6% se curato Lv3 : Aumenta notevolmente il tasso di recupero dopo aver contratto la Frenesia. Affinità +15% se curato |
Mobilità acquatica-limo oleoso | Garantisce resistenza contro le limitazioni della mobilità in acqua, limo bituminoso o corsi d’acqua | Lv1 : Annulla gli effetti dei corsi d’acqua fangosi e ti impedisce di essere rallentato in acqua o limo oleoso Lv2 : Annulla anche gli effetti delle onde |
Resistenza al legame | Garantisce protezione contro lo stato intrappolato e il gelo | Lv1 : consente di riprendersi rapidamente dallo stato intrappolato o gelo Lv2 : consente di riprendersi molto rapidamente dallo stato intrappolato o dal gelo Lv3 : Previene lo stato intrappolato e il gelo |
Resistenza alle esplosioni | Garantisce protezione contro il danno da esplosione | Lv1 : ritarda il danno da esplosione e riduce i danni da esplosione Lv2 : ritarda notevolmente il danno da esplosione e riduce notevolmente i danni da esplosione Lv3 : Previene il danno da esplosione |
Resistenza al sanguinamento | Garantisce protezione contro le emorragie | Lv1 : Riduce i danni durante il sanguinamento Lv2 : Riduce notevolmente i danni durante il sanguinamento Lv3 : Previene le emorragie |
Resistenza alla peronospora | Garantisce protezione contro tutte le piaghe elementali | Lv1 : Riduce la durata di tutte le piaghe elementali del 50% Lv2 : Riduce la durata di tutte le piaghe elementali del 75% Lv3 : Annulla tutte le piaghe elementali |
Colpo Accecante | Migliora l’efficacia degli attacchi flash e degli oggetti | (Questa abilità ha un solo livello. Livelli aggiuntivi non forniranno ulteriori benefici.) |
Bombardiere | Aumenta il danno degli oggetti esplosivi | Lv1 : Potenza esplosiva +10% Lv 2 : Potenza esplosiva +20% Lv3 : Potenza esplosiva +30% |
Botanico | Aumenta la quantità di erbe e altri oggetti consumabili che raccogli | Lv1 : Un oggetto erbaceo consumabile extra per raccolta Lv2 : Aggiunge inoltre un frutto, una noce o un seme consumabile extra per raccolta Lv3 : Aggiunge inoltre un insetto consumabile extra per raccolta Lv4 : Aggiunge inoltre un fungo consumabile extra per raccolta |
Esplosione | Colpire continuamente aumenta gradualmente l’attacco e l’attacco elementale | Lv1 : Al primo colpo, ottieni un piccolo attacco temporaneo e un potenziamento dell’elemento, sostituito da un potenziamento maggiore dopo il quinto colpo Lv2 : colpisci 5 volte consecutive per un aumento moderato delle statistiche Lv3 : Colpisci 5 volte consecutive per un aumento delle statistiche maggiore Lv4 : colpisci 5 volte consecutive per un aumento delle statistiche ancora maggiore Lv5 : Colpisci 5 volte consecutive per un enorme aumento delle statistiche |
Sospeso | Diminuisce la perdita di resistenza quando si sale sulle viti | (Questa abilità ha un solo livello. Livelli aggiuntivi non forniranno ulteriori benefici.) |
Coalescenza | temporaneamente Aumenta il potere di attacco elementale e gli effetti di stato dopo il recupero da piaghe o stati anomali | Lv1 : quando è attivo, garantisce un leggero aumento del danno elementale e dell’accumulo di stato Lv2 : quando attivo, garantisce un aumento del danno elementale e dell’accumulo di stato Lv3 : quando è attivo, garantisce un notevole aumento del danno elementale e dell’accumulo di stato. |
Costituzione | Riduce la perdita di resistenza quando si schiva, si blocca o si eseguono altre azioni specifiche | Lv 1 : Riduce del 10% la perdita di resistenza fissa Lv2 : Riduce del 20% la perdita di resistenza fissa Lv3 : Riduce del 30% la perdita di resistenza fissa Lv4 : Riduce del 40% la perdita di resistenza fissa Lv5 : Riduce del 50% la perdita di resistenza fissa |
Converti elemento | Dopo aver subito danni elementali, ti garantisce temporaneamente gli effetti dell’elemento drago | Lv1 : Mentre è attivo, infligge danni extra al drago dopo aver inflitto abbastanza danni elementali. Aumenta leggermente l’attacco del drago Lv2 : Aumenta i danni aggiuntivi del drago e aumenta l’attacco del drago Lv3 : Aumenta ulteriormente i danni aggiuntivi del drago e aumenta notevolmente l’attacco del drago |
Contropiede | Aumenta temporaneamente la potenza di attacco dopo essere stato respinto | Lv1 : Attacco +10 mentre è attivo Lv2 : Attacco +15 mentre attivo. Estende moderatamente il tempo dell’effetto Lv3 : Attacco +25 mentre è attivo. Estende il tempo dell’effetto |
Potenziamento della difesa | Aumenta la difesa. Migliora anche le resistenze a livelli più alti | Lv1 : Difesa +5 Lv2 : Difesa +10 Lv3 : Difesa +5% Bonus: +10 Lv 4 : Difesa +5% Bonus: +20 Tutte le resistenze elementali +3 Lv5 : Difesa +8% Bonus: +20 Tutte le resistenze elementali +3 Lv6 : Difesa +8% Bonus: +35 Tutte le resistenze elementali +5 Lv7 : Difesa +10% Bonus: +35 Tutte le resistenze elementali +5 |
Benedizione divina | Ha una probabilità predeterminata di ridurre i danni subiti | Lv1 : Mentre è attivo, riduce i danni subiti del 15% Lv2 : Mentre è attivo, riduce i danni subiti del 30% Lv3 : Mentre è attivo, riduce i danni subiti del 50% |
Resistenza del drago | Aumenta la resistenza del drago . Migliora anche la difesa a livelli più alti | Lv1 : Resistenza drago +6 Lv2 : Resistenza drago +12 Lv3 : Resistenza drago +20 Difesa +10 |
Tappi per le orecchie | Garantisce protezione dai ruggiti dei mostri di grandi dimensioni | Lv1 : Riduce gli effetti dei ruggiti deboli dei mostri Lv2 : Annulla i ruggiti dei mostri deboli e riduce gli effetti dei ruggiti dei mostri forti Lv3 : Annulla i ruggiti dei mostri deboli e forti |
Assorbimento elementare | Dopo aver subito danni elementali, ti garantisce temporaneamente effetti elementali | Lv1 : Mentre è attivo, aumenta leggermente l’attacco elementale e la resistenza all’elemento preso all’attivazione di 4Lv2 : Mentre è attivo, aumenta moderatamente l’attacco elementale e la resistenza all’elemento preso all’attivazione di 6 Lv3 : Mentre è attivo, aumenta l’attacco elementale e la resistenza all’elemento preso all’attivazione di 8 |
Entomologo | I corpi dei piccoli mostri insetti non verranno distrutti, consentendo di ricavarne parti | (Questa abilità ha un solo livello. Livelli aggiuntivi non forniranno ulteriori benefici.) |
Estensione di evasione | Aumenta la distanza di evasione | Lv1 : estende leggermente la distanza di evasione Lv2 : estende la distanza di evasione Lv3 : Aumenta notevolmente la distanza di evasione |
Finestra di evasione | Estende il periodo di invulnerabilità durante l’evasione | Lv1 : Aumenta leggermente la finestra di invulnerabilità Lv2 : Aumenta leggermente la finestra di invulnerabilità Lv3 : Aumenta la finestra di invulnerabilità Lv4 : Aumenta notevolmente la finestra di invulnerabilità Lv5 : Aumenta notevolmente la finestra di invulnerabilità |
Resistenza al fuoco | Aumenta la resistenza al fuoco. Migliora anche la difesa a livelli più alti | Lv1 : Resistenza al fuoco +6 Lv2 : Resistenza al fuoco +12 Lv3 : Resistenza al fuoco +20 Difesa +10 |
Scorticatore | Rende più facile infliggere ferite . Dopo aver inflitto abbastanza danni, infligge anche danni non elementali aggiuntivi. | Lv 1 : Rende leggermente più facile infliggere ferite. Infligge anche danni non elementali aggiuntivi Lv 2 : Rende moderatamente più facile infliggere ferite. Infligge anche danni non elementali aggiuntivi leggermente maggiori Lv3 : Rende più facile infliggere ferite. Infligge anche moderatamente più danni non elementali aggiuntivi Lv4 : Rende molto più facile infliggere ferite. Infligge anche più danni non elementali aggiuntivi Lv5 : Rende notevolmente più facile infliggere ferite. Inoltre infligge molti più danni non elementali aggiuntivi |
Senza sussulto | Previene i contraccolpi e altre reazioni a piccoli danni | Lv1 : Previene i respingimenti Lv2 : Previene i respingimenti. Lo sgambetto è ridotto a un respingimenti invece Lv3 : Previene i contraccolpi e gli inciampi |
Incursione | Aumenta il potere di attacco e l’affinità contro i mostri di grandi dimensioni affetti da veleno o paralisi | Lv1 : Attacco +6 contro mostri di grandi dimensioni affetti da veleno o paralisi Lv2 : Attacco +8 e affinità +5% contro mostri di grandi dimensioni affetti da veleno o paralisi Lv3 : Attacco +10 e affinità +10% contro mostri di grandi dimensioni affetti da veleno o paralisi Lv4 : Attacco +12 e affinità +15% contro mostri di grandi dimensioni affetti da veleno o paralisi Lv5 : Attacco +15 e affinità +20% contro mostri di grandi dimensioni affetti da veleno o paralisi |
Pasto gratuito | Ti dà una possibilità predeterminata di consumare gratuitamente un alimento o una bevanda | Lv1 : si attiva il 10% delle volte Lv2 : si attiva il 25% delle volte Lv3 : si attiva il 45% delle volte |
Geologo | Aumenta il numero di oggetti che ottieni nei punti di raccolta | Lv1 : un oggetto extra quando si raccoglie da mucchi di ossa Lv2 : Aggiunge inoltre un oggetto extra quando si raccolgono oggetti speciali Lv3 : Aggiunge inoltre un oggetto extra quando si raccoglie dagli affioramenti minerari |
Eroismo | Aumenta il potere di attacco e la difesa quando la salute scende al 35% o meno | Lv1 : Difesa +50 mentre è attivo Lv2 : Attacco +5% e difesa +50 mentre è attivo L3 : Attacco +5% e difesa +100 mentre attivo Lv4 : Attacco +10% e difesa +100 mentre è attivo Lv5 : Attacco +30% e gli effetti di aumento della difesa vengono annullati mentre sono attivi |
Resistenza alla fame | Riduce il depauperamento della resistenza massima nel tempo | Lv1 : estende il tempo fino a quando il limite della tua resistenza si riduce del 50% Lv2 : estende il tempo fino a quando il limite della tua resistenza non si riduce del 100% Lv3 : impedisce che il limite della tua resistenza diminuisca |
Resistenza al ghiaccio | Aumenta la resistenza al ghiaccio. Migliora anche la difesa a livelli più alti | Lv1 : Resistenza al ghiaccio +6 Lv2 : Resistenza al ghiaccio +12 Lv3 : Resistenza al ghiaccio +20 Difesa +10 |
Intimidatore | Riduce la possibilità che piccoli mostri ti attacchino dopo averti individuato | Lv1 : Scoraggia i mostri dall’attaccarti anche se sei stato individuato Lv2 : scoraggia fortemente i mostri dall’attaccarti anche se sei stato individuato Lv3 : impedisce ai mostri di attaccarti anche se sei stato individuato |
Pelle di ferro | Garantisce protezione contro la difesa in calo | Lv1: Riduce la durata della difesa del 50% Lv2 : Riduce la durata della difesa del 75% Lv3 : Previene la difesa in calo |
Estensione dell’articolo | Estende la durata di alcuni effetti degli oggetti | Lv1 : Durata dell’effetto dell’oggetto +10% Lv2 : Durata dell’effetto dell’oggetto +25% Lv3 : Durata dell’effetto dell’oggetto +50% |
Maestro di salto | Impedisce agli attacchi di respingerti durante un salto | (Questa abilità ha un solo livello. Livelli aggiuntivi non forniranno ulteriori benefici.) |
Potere latente | Aumenta temporaneamente l’affinità e riduce la perdita di resistenza dopo due minuti o dopo aver subito più di 120 danni , a seconda di quale evento si verifica per primo. | Lv1 : Mentre è attivo, l’affinità aumenta del 10% e riduce la perdita di resistenza del 30%. Lv2 : Mentre è attivo, l’affinità aumenta del 20% e riduce la perdita di resistenza del 30%. Lv3 : Mentre è attivo, l’affinità aumenta del 30% e riduce la perdita di resistenza del 50%. Lv4 : Mentre è attivo, l’affinità aumenta del 40% e riduce la perdita di resistenza del 50%. Lv5 : Mentre è attivo, l’affinità aumenta del 50% e riduce la perdita di resistenza del 50%. |
Salto della fede | Ti consente di effettuare un’elusione in picchiata quando sei di fronte a mostri di grandi dimensioni e ne estende la distanza di elusione in picchiata. | (Questa abilità ha un solo livello. Livelli aggiuntivi non forniranno ulteriori benefici.) |
Maratoneta | Rallenta l’esaurimento della resistenza per le azioni che la consumano continuamente (come lo scatto) | Lv1 : Riduce del 15% la perdita continua di resistenza Lv2 : Riduce del 30% la perdita continua di resistenza Lv3 : Riduce del 50% la perdita continua di resistenza |
Massima potenza | Aumenta l’affinità se la resistenza viene mantenuta al massimo per un periodo di tempo | Lv1 : Affinità +10% mentre è attivo Lv2 : Affinità +20% mentre è attivo Lv 3 : Affinità +30% mentre è attivo |
Funganciatore | Permette di digerire funghi altrimenti immangiabili e di ottenere i loro effetti benefici | Lv1 : Ti permette di digerire funghi blu e funghi velenosi Lv2 : Ti permette di digerire i fungo nitro e i funghi paralizzanti Lv3 : Ti permette di digerire mandragore, piaga del diavolo e funghi eccitanti |
Uomo all’aria aperta | Migliora le capacità di pesca, grigliatura e trasporto | (Questa abilità ha un solo livello. Livelli aggiuntivi non forniranno ulteriori benefici.) |
Bastone da rally | Potenzia i compagni | Lv 1 : Aumenta del 5% la potenza di attacco e la difesa del Palico Lv2 : Aumenta del 10% la potenza di attacco e la difesa del Palico Lv3 : Aumenta del 15% la potenza di attacco e la difesa del Palico Lv4 : Aumenta del 20% la potenza di attacco e la difesa del Palico Lv5 : Aumenta del 25% la potenza di attacco e la difesa del Palico |
Resistenza alla paralisi | Riduce la durata della paralisi | Lv1 : Riduce la durata della paralisi del 30% Lv2 : Riduce la durata della paralisi del 60% Lv3 : Previene la paralisi |
Spezzaparti | Rende più facile rompere grandi parti di mostri e aumenta i danni inflitti quando si distrugge una ferita | Lv1 : Aumenta del 10% il danno parziale e il danno inflitto quando le condizioni sono soddisfatte Lv2 : Aumenta del 20% i danni parziali e i danni inflitti quando le condizioni sono soddisfatte Lv3 : Aumenta del 30% i danni parziali e i danni inflitti quando le condizioni sono soddisfatte |
Massima prestazione | Aumenta l’attacco quando la tua salute è al massimo | Lv1 : Attacco +3 mentre è attivo Lv2 : Attacco +6 mentre è attivo Lv3 : Attacco +10 mentre è attivo Lv4 : Attacco +15 mentre è attivo Lv5 : Attacco +20 mentre è attivo |
Resistenza al veleno | Riduce i danni mentre si è avvelenati | Lv1 : Riduce il numero di volte in cui subisci danni da veleno Lv2 : Riduce notevolmente il numero di volte in cui subisci danni da veleno Lv3 : Previene il veleno |
Rinfoderamento rapido | Accelera il rivestimento dell’arma | Lv1 : Aumenta leggermente la velocità di rivestimento Lv2 : Aumenta la velocità di rivestimento Lv3 : Aumenta notevolmente la velocità di rivestimento |
Velocità di recupero | Accelera la guarigione dei danni recuperabili | Lv1 : Raddoppia la velocità con cui curi i danni recuperabili Lv2 : Triplica la velocità con cui curi i danni recuperabili Lv3 : Quadruplica la velocità con cui curi i danni recuperabili |
Recupero in corso | Aumenta la quantità recuperata durante il ripristino della salute | Lv1 : Aumenta leggermente il recupero Lv2 : Aumenta moderatamente il recupero Lv 3 : Aumenta notevolmente il recupero |
Risentimento | Aumenta l’attacco quando hai danni recuperabili | Lv1 : Attacco +5 mentre è attivo Lv 2 : Attacco +10 mentre è attivo Lv3 : Attacco +15 mentre è attivo Lv4 : Attacco +20 mentre è attivo Lv5 : Attacco +25 mentre è attivo |
Resistenza al sonno | Riduce la durata del sonno | Lv1 : Riduce la durata del sonno del 30% Lv2 : Riduce la durata del sonno del 60% Lv3 : Previene il sonno |
Mangiare veloce | Aumenta la velocità di consumo di carne e di oggetti | Lv1 : Aumenta moderatamente la velocità di mangiare Lv2 : Aumenta la velocità di mangiare Lv3 : Aumenta notevolmente la velocità di mangiare |
Aumento della resistenza | Accelera il recupero della resistenza | Lv1 : Velocità di recupero della resistenza +10% Lv2 : Velocità di recupero della resistenza +30% Lv3 : Velocità di recupero della resistenza +50% |
Resistenza alla puzza | Garantisce protezione contro il fetore (come gli attacchi eseguiti da un Congalala ) | Lv1 : Riduce la durata del fetore del 50% Lv2 : Previene la puzza |
Resistenza allo stordimento | Riduce la durata dello stordimento | Lv1 : Riduce la durata dello stordimento del 30% Lv2 : Riduce la durata dello stordimento del 60% Lv3 : Previene lo stordimento |
Esperto di sopravvivenza | La salute extra viene recuperata da interazioni ambientali | Lv1 : Ripristina 50 punti salute Lv2 : Ripristina 80 punti salute Lv3 : Ripristina 100 punti salute |
Resistenza al tuono | Aumenta la resistenza al tuono. Migliora anche la difesa a livelli più alti | Lv1 : Resistenza al tuono +6 Lv2 : Resistenza al tuono +12 Lv3 : Resistenza al tuono +20 Difesa +10 |
Specialista degli utensili | Riduce il tempo di ricarica per l’utilizzo di determinati strumenti specializzati | Lv1 : Riduce il tempo di ricarica del 10% Lv2 : Riduce il tempo di ricarica del 20% Lv3 : Riduce il tempo di ricarica del 30% Lv4 : Riduce il tempo di ricarica del 40% Lv5 : Riduce il tempo di ricarica del 50% |
Resistenza al tremore | Garantisce protezione contro le scosse del terreno | Lv1 : Annulla i tremori del terreno molto lievi e dimezza gli effetti dei tremori del terreno più lievi Lv2 : Annulla fino a lievi scosse del terreno e riduce notevolmente gli effetti delle scosse del terreno più gravi. Lv3 : Annulla tutti i tremori del terreno |
Resistenza all’acqua | Aumenta la resistenza all’acqua. Migliora anche la difesa a livelli più alti | Lv1 : Resistenza all’acqua +6 Lv2 : Resistenza all’acqua +12 Lv 3 : Resistenza all’acqua +20 Difesa +10 |
Sfruttamento della debolezza | Aumenta l’affinità degli attacchi che sfruttano i punti deboli e le ferite di un mostro | Lv1 : gli attacchi che colpiscono i punti deboli ottengono affinità +5%, con un extra del 3% sulle ferite Lv2 : gli attacchi che colpiscono i punti deboli ottengono affinità +10%, con un extra del 5% sulle ferite Lv3 : gli attacchi che colpiscono i punti deboli ottengono affinità +15%, con un extra del 10% sulle ferite Lv4 : gli attacchi che colpiscono i punti deboli hanno un’affinità aumentata del 20%, con un extra del 15% sulle ferite Lv5 : gli attacchi che colpiscono i punti deboli hanno un’affinità aumentata del 30%, con un extra del 20% sulle ferite |
Ampia gamma | Consente agli effetti di determinati oggetti di influenzare gli alleati vicini | Lv1 : gli oggetti influenzano gli alleati vicini con il 33% della loro efficacia. Lv2 : gli oggetti influenzano gli alleati vicini in un raggio più ampio con il 33% della loro efficacia Lv3 : gli oggetti influenzano gli alleati vicini in un raggio più ampio con il 66% della loro efficacia Lv4 : gli oggetti influenzano gli alleati vicini in un raggio molto più ampio con il 66% della loro efficacia Lv5 : gli oggetti influenzano gli alleati vicini in un raggio molto più ampio con piena efficacia |
Antivento | Garantisce protezione contro la pressione del vento | Lv1 : Annulla la pressione del vento minore e dimezza gli effetti della pressione del vento maggiore Lv2 : Annulla la pressione del vento minore e maggiore e dimezza gli effetti della pressione del vento del drago Lv 3 : Annulla tutti i tipi di pressione del vento |