Negli ultimi mesi stanno girano tantissime voci sull’arrivo di una Playstation 5 entro il 2018. Tuttavia in un’intervista su un sito tedesco Golem.de, Shawn Layden ha precisato che l’attesa potrebbe essere più lunga di quanto si pensi.
Quindi, questo ci fa pensare che l’arrivo della nuova console targata Sony sarà alquanto improbabile entro il 2018. Inoltre, sia Playstation che Xbox, hanno da poco rilasciato nuovi titoli per le loro rispettive console in circolazione.
Si parla anche di una Playstation 5 che avrà la possibilità di essere personalizzata.
Ogni giorno, o quasi, si assistono a flame su vari gruppi Facebook, o su forum, di persone che giocano prevalentemente sul pc ed altre che preferiscono la console, perchè viene vista come una piattaforma dove possono essere giocati tutti i titoli rilasciati dalla casa, senza preoccuparsi di aggiornamenti futuri ad alcune componenti interne.
La Playstation 5, almeno da quanto si legge sul web, sarà personalizzabile e quindi permetterà di avere una console con la potenza che l’utente desidera.
La generazione di console ha una durata variabile che spesso dipende da come avanza la tecnologia. Ad esempio, Nintendo tende a pubblicare una nuova console ogni 5 o 6 anni; Microsoft tra i 4 e gli 8 anni; ed,infine, Sony tra i 5 ed i 7 anni. La prima versione di PlayStation 4 è uscita il 2013 quindi una data di uscita per la Playstation 5 nel 2018 non ci sembra tanto sbagliata.
Tuttavia, una console aggiornabile e personalizzabile non è affatto male come idea.