In una teleconferenza di Activision, l’editore ha rivelato che sta pianificando di rilasciare nuovi contenuti remaster nel 2021. Ciò non sorprende, dato che la società ha riscontrato un discreto successo con i remaster. Tra le ultime remaster, troviamo Pro Skater 1 di Tony Hawk + 2 e Call of Duty: Modern Warfare 2 Campaign Remastered . La notizia è stata condivisa da Daniel Ahmad, analista senior di Niko Partners. Sebbene Activision non abbia specificato quali giochi potrebbero ricevere il trattamento remaster quest’anno, Ahmad ha ipotizzato che Diablo II potrebbe essere uno di questi sulla base dei rumor precedenti.
Il Tweet di Ahmad può essere trovato incorporato di seguito.
I rumor riguardanti un remake di Diablo II sono state riportate da Bloomberg il mese scorso. Secondo quanto riferito, il progetto è in lavorazione da Vicarious Visions , il team dietro il Pro Skater 1 + 2 di Tony Hawk . Secondo Bloomberg, il progetto è attualmente intitolato Diablo II: Resurrected, ma come sempre prendiamo con le pinze queste informazioni.
Rilasciato su PC nel 2000, il titolo continua a ispirare i moderni dungeon-crawler, inclusi i Minecraft Dungeons dello scorso anno , che in realtà presentavano un cenno al classico Blizzard .