Recentemente è stata aperta una causa legale ai danni di Activision, software house di Call of Duty: Modern Warfare. Sembrerebbe che la causa di tutto ciò sia per colpa di un operatore del gioco, stiamo parlando di Mara. Lo scrittore e fotografo Clayton Haugen ha intentato la causa per violazione del copyright sul sovracitato operatore. In una deposizione ottuna da TorrentFreak, lo scrittore sostiene che Mara violi il copyright per un personaggio chiamato “Cade Janus“. Il personaggio in questione è il soggetto di una trama, November Renaissance che Haugen aveva scritto e stava proponendo agli studi cinematografici. Alex Zedra è la streamer, modella e attrice che lo scrittore aveva assunto per una serie di fotografie che ha creato come parte di quella presentazione.
Haugen afferma che Activision abbia preso ispirazione dalle foto di Alex Zedra, dal suo stile e presa per la scansione 3D per il gioco. La causa sostiene che Activision ha assunto lo stesso truccatore del servizio fotografico di Janus, hanno utilizzato la stessa estensione dei capelli e hanno chiesto a Zedra di ottenere gli stessi articoli indossati dalle riprese da Haugen. Sembrerebbe, che Zedra e il professionista del trucco erano tenuti a firmare accordi di non divulgazione per nascondere la somiglianza.
Chi vincerà la causa è ancora da decidere, non possiamo fare altro che aspettare delle novità a riguardo. Un documento con delle prove è stato trovato in merito alla causa. Il documento, “Project Odyssey” contiene immagini di più attori e modelli, inclusa una delle foto di Zedra nei panni di Janus, il documento è rinominato come “il volto del futuro“.
Restate aggiornati con le ultime notizie e curiosità del mondo videoludico visitando il nostro sito Nerdlog.it.