Activision Blizzard non farà parte dei The Game Awards quest’anno, ha confermato il suo presentatore e creatore.
Geoff Keighley ha dichiarato in un thread Twitter che la società sotto tiro non apparirà nello show, al di là delle nomination ai premi dei suoi giochi.
“Al di là delle sue nomination, posso confermare che Activision Blizzard non farà parte dei Game Awards di quest’anno”, ha detto Keighley.
“I Game Awards sono un momento di festa per questa industria, la più grande forma di intrattenimento al mondo. Non c’è posto per abusi, molestie o pratiche predatorie in nessuna azienda o comunità.
“Mi rendo conto anche che abbiamo una grande piattaforma che può accelerare e ispirare il cambiamento. Ci impegniamo a farlo, ma dobbiamo lavorare tutti insieme per creare un ambiente migliore e più inclusivo in modo che tutti si sentano al sicuro per creare i migliori giochi del mondo. Tutti noi siamo responsabili di questo standard.”
“Giochi incredibili – e gli sviluppatori di talento che li creano – sono quelli che vogliamo celebrare. Ci vediamo giovedì.”
La dichiarazione di Keighley arriva sulla scia di alcune critiche a seguito di un’intervista del Washington Post pubblicata venerdì in cui sembrava essere indeciso sul fatto che Activision Blizzard debba essere coinvolto nello spettacolo.
Durante quell’intervista, Keighley ha spiegato che mentre supportava le persone che denunciavano molestie e discriminazioni contro l’azienda, voleva anche celebrare i giochi che gli sviluppatori stavano realizzando.
“Vogliamo supportare dipendenti e sviluppatori”, ha detto Keighley durante l’intervista. “Dobbiamo pensare molto attentamente a come procedere .”