Nel settembre del 2020, Square Enix ha annunciato Final Fantasy 16 solo per PS5. Da allora, non abbiamo visto nulla del gioco né abbiamo sentito molto su di esso. Sfortunatamente, non abbiamo ancora un aggiornamento ufficiale e non si sa quando questo cambierà. Tuttavia, abbiamo alcuni nuovi dubbi che suggeriscono che verrà ritardato, nonostante le dichiarazioni di alcune voci precedenti secondo cui il gioco arriverà quest’anno.
La notizia arriva dall’insider del settore e reporter di Bloomberg, Jason Schreier , che ha recentemente annunciato di non sperare che il tanto atteso 16° episodio della serie uscirà quest’anno. Aggiungendo a ciò, Schreier osserva che “la cosa da considerare su Final Fantasy è che è gestito dalle stesse persone che gestiscono Final Fantasy 16 , che ha avuto la priorità l’anno scorso ed è stato ritardato più volte”.
Sfortunatamente, quanto dice Schreier finisce qui, e in questo momento non è chiaro quanto di questo sia basato su informazioni privilegiate rispetto a pura speculazione.
Final Fantasy 16 è in sviluppo solo per PS5. Come sempre, i porting aggiuntivi, in particolare Xbox Series X e PC, sono sempre possibili, ma al momento non si sa nulla di ciò, ufficiale o non ufficiale.