Ci sono persone attorno a noi – leader, imprenditori, star famose e prodigi – che non devono sforzarsi molto per essere chiamati geni. Ma questi geni hanno tutti qualcosa in comune: posseggono un certo “qualcosa”, un segreto di cui non possono parlare alle persone comuni. Quel segreto è “Aguu”.
Nella storia, Ai è una ragazza comune e una ballerina. La sua amica Machi, anch’essa ballerina, è un genio: guardando il talento di Machi spesso Ai si sente giù. Ma un giorno, Ai scopre il segreto di Machi: l’esistenza del Aguu, un’entità che entra nel palmo di una mano che concede il talento da genio a chi lo possiede. Per salvare Machi, che è diventata una “Seamstress” che realizza Aguu, Ai diventa una “Savior”. I Savior sono un gruppo di persone che hanno combattuto le Seamstress per generazioni.
I personaggi, con i rispettivi doppiatori, sono:
- Noriko Shibasaki: per Ai, 16 anni. La sua specialità è la danza classica; è seria, appassionata, e una gran lavoratrice. Ha sia coraggio sia senso della giustizia, affascina le persone che la circondano, ma è troppo credulona e qualche volta ha la testa tra le nuvole.
- Eriko Matsui: per Machi, 16 anni. La sua specialità è la danza classica, la sua diffidenza e vanità sono un pò troppo forti. Ha bellezza, talento, e soldi ed era una bravissima danzatrice classica, ma un giorno la sua vita cambia completamente.
- Wataru Takagi: per Rashō, 81 anni. La sua specialità è il Go, è onesto e serio. Le sua abilità sono nella media, ma ha un cuore forte che non si arrende mai. Può anche essere un pò ostinato qualche volta. Fa parte della 140° generazione di predicatori dei Savior Brothers and Sisters Association.
- Satoshi Shibasaki: per Rafu, 15 anni. La sua specialità è combattere, ha un forte senso di giustizia, ma è troppo emotivo e impetuoso. Tende a risolvere tutto con la violenza. Rispetta tantissimo suo nonno Rashõ.
Bob Shirohata (Hetalia – Axis Powers) sta dirigendo la serie allo Studio DEEN; Yuiko Katō (live-action Hanabi) supervisiona gli script. Masaaki Kannan (Hetalia: World Series) è sia chief animation sia chief animation director. Maho Aoki è il prop designer, Masakazu Miyake(Himōto! Umaru-chan R) è art director, Imari Katsuragi (Super Lovers) è il color designer, e Hozumi Gōda (Vampire Knight) è il sound director.
Infine, vi ricordiamo che per altre notizie ed aggiornamenti sul mondo nerd, seguiteci sulla nostra pagina Facebook, Nerdlog.it.