E’ stato annunciato l’anno scorso come parte di un annuncio più ampio che lo sviluppatore di Control, Remedy Entertainment, in cui aveva firmato un accordo per pubblicare i suoi prossimi due giochi multipiattaforma con Epic Games . Quindi, un’espansione DLC per Control era essenzialmente un crossover con il mondo di Alan Wake , che Remedy aveva precedentemente sviluppato. Adesso? È stato riferito che Remedy sta effettivamente lavorando allo sviluppo di Alan Wake 2 come parte dell’accordo sopra menzionato con Epic Games.
Il rapporto arriva dall’affidabile Jeff Grubb di VentureBeat. Grubb ha recentemente condiviso su Twitch di aver sentito che Alan Wake 2 era uno dei due videogiochi inclusi nell’accordo editoriale con Epic Games. Dato che Remedy ha dichiarato di stare lavorando su un universo connesso di videogiochi , non sorprenderebbe vedere un nuovo titolo di Alan Wake essere annunciato data la recente espansione di Control .
“Per oltre 10 anni, abbiamo fatto un sogno folle”, ha dichiarato lo scorso anno il direttore creativo di Remedy, Sam Lake . “L’idea che le storie raccontate in alcuni dei nostri giochi sarebbero collegate tra loro, un mondo connesso di storie ed eventi con personaggi e tradizioni condivise. Ogni gioco è un’esperienza a sé stante, ma ogni gioco è anche una porta verso un universo più ampio con interessanti opportunità per eventi crossover “.
A questo punto, Remedy non ha annunciato ufficialmente quali videogiochi fanno parte dell’accordo di Epic Games, quindi non c’è una parola ufficiale sul fatto che Alan Wake 2 sia davvero in fase di sviluppo. Il videogioco più recente dello sviluppatore, Control , è attualmente disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X | S, Xbox One, PC e persino Nintendo Switch come versione basata su cloud.