Electronic Arts, secondo quanto riferito,potrebbe rendere alcune modalità di Battlefield 2042 free-to-play .
Questo secondo il giornalista Tom Henderson , che ha una solida esperienza con i reportage di EA.
Afferma che l’editore è molto deluso dalle prestazioni del gioco dalla sua uscita di novembre e sta esplorando varie opzioni progettate per salvare la situazione, inclusa l’offerta di accesso gratuito a “una parte del gioco”.
Sviluppato da Ripple Effect Studios (precedentemente DICE ) e descritto come “una lettera d’amore ai fan di Battlefield”, Portal consente ai giocatori di progettare le proprie esperienze di gioco mescolando mappe ed elementi delle precedenti serie con Battlefield 2042.
Queste esperienze possono essere condivise con la community attraverso una piattaforma basata sul Web sia per console che per PC .
una fonte di EA ha detto a Henderson che l’altra nuova modalità di Battlefield 2042, Hazard Zone , ha attirato solo poche centinaia di giocatori contemporaneamente e gli analisti hanno suggerito che non ha la profondità necessaria per convertire gli utenti free-to-play in acquirenti di giochi completi.
EA dovrebbe essere criticato dagli analisti sulle prestazioni e sulla tabella di marcia di Battlefield 2042 durante la sua chiamata sugli utili del terzo trimestre il 1° febbraio.