Xbox Series X è uscita da poco più di 48 ore, ma già alcuni utenti stanno segnalando problemi tecnici. Un thread di assistenza nel forum di assistenza della community Microsoft segnala che la nuova console si arresta in modo anomalo. L’arresto dell’Xbox Series X avverrebbe subito dopo l’avvio di un gioco.
Secondo il thread , la console si spegne pochi secondi dopo l’avvio di un gioco. Una reinstallazione completa e un ripristino completo della console non hanno risolto il problema, afferma l’utente. Alcuni altri hanno riportato esperienze simili nei commenti, mentre altri hanno offerto potenziali suggerimenti per la risoluzione dei problemi.
Una volta che Xbox Series X si spegne in questo modo, deve essere riavviata utilizzando il pulsante di accensione dell’hardware, poiché non si avvia più automaticamente quando si accende un controller accoppiato
È difficile dire quanto possa essere diffuso il problema dato che per ora sono stati pubblicati pochi rapporti. Inoltre, non è chiaro se Xbox Series S , rilasciata insieme alla Series X, stia riscontrando lo stesso problema.
Xbox Series X e Series S sono state lanciate entrambe il 10 novembre e la loro concorrente, PS5 , verrà lanciata oggi, 12 novembre. Altri problemi legati all’Xbox Series X sono dovuti all’unità disco della console. Da notare che l’Xbox Series X è la versione avente l’unità disco rispetto a differenza della Series S ed è una delle cose che da problemi a molti utenti.