L’allenamento di One-Punch Man ha dato i suoi risultati

Allenamento One-Punch Man

Saitama di One-Punch Man spiega in un episodio di aver seguito un allenamento durissimo per diventare così forte. Questo allenamento consisteva in: 100 push-up, 100 sit-up, 100 squat, e 10 km di corsa ogni giorno.

Dopo aver preso qualche chilo a causa del Capodanno Cinese, un uomo di Singapore ha deciso di adottare la routine di Saitama per 30 giorni per vedere cosa succedeva. Sean Seah ha postato su Facebook il 10 Febbraio che avrebbe provato la challenge One-Punch Man.

Seah ha ordinato la challenge per “livelli” che si adattano meglio sul livello di fitness di un individuo. Livello 1: 10 push-up, 10 sit-up, 10 squat e 1 km di corsa; livello 2: 20 push-up, 20 sit-up, 20 squat e 2 km di corsa, e così via. Seah ha iniziato con un Livello 5 e gradualmente ha aumentato mano mano che passavano i giorni. Al giorno numero 23, è arrivato al livello 10, il livello di Saitama.

Il 10 Marzo, Seah ha postato un altro video su FB dove mostra i risultati della challenge. Ha perso 5 kg e ha guadagnato notevolmente muscoli. Il video è diventato virale, raggiungendo 1.6 milioni di visualizzazioni in settimane.

Degno di nota il fatto che Seah afferma di non aver cambiato molto la sua dieta durante la challenge, eliminando solo i fritti e i cibi grassi perchè rendevano i suoi esercizi più difficili. Ha anche detto che d’ora in poi non lo farà tutti i giorni, allenandosi invece 3 o 4 volte a settimana. Andrà anche in palestra per aumentare la sua resistenza.

Già in precedenza la One-Punch Man challange aveva tentato altre persone online. Lo Youtuber RezFitness affermò che non era un semplice modo per mettersi in forma. “Se corri per 10 km ogni giorno, posso solo immaginare il tipo di tensione che porterebbe alle ginocchia. I 100 push-up e squat, non sono nulla, ma i 10 km…In altre parole, non è uno scherzo.

Seah ha aperto anche un gruppo Facebook, “One-Punch Man Workout”, per incoraggiare gli altri a partecipare alla challenge. Ha anche continuato a postare degli aggiornamenti dei suoi esercizi giornalieri sul suo account Facebook. Riuscirai a reggere il ritmo di Saitama?

Exit mobile version