Oggi, i produttori di hardware Analogue hanno annunciato Analogue Pocket , che riproduce in particolare tutti i giochi Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance mai realizzati. Più specificamente, Analogue presenta Analogue Pocket come un palmare portatile con sistema multi-videogioco che è anche un sintetizzatore e sequencer di postazioni audio digitali. Un tributo all’età d’oro dei giochi portatili, il Pokcet è pronto all’uso per tutti i giochi di Game Boy. Nel frattempo, funziona anche con adattatori per cartucce per altri sistemi portatili, come Game Gear, Neo Geo Pocket Color, Atar Lynx e altri.
Ora, è importante notare che questa non è una console di emulazione. Analogue ha già prodotto prodotti nostalgici simili in passato e tutto ciò che sta facendo è completamente legale. Per quanto riguarda il design della console, è realizzato con un display LCD da 3,5 pollici, 615 ppi “di prima classe”. Con una risoluzione di 1600X1440, Pocket ha una risoluzione 10x dell’originale Game Boy. Secondo Analogue, non c’è mai stato un display così avanzato in un sistema di videogiochi. E questo spiega parzialmente il suo prezzo da $ 200 .
Come accennato in precedenza, Pocket è anche una workstation audio digitale incorporata e chiamata Nanoloop, che è un sintetizzatore e un sequencer. Secondo Analogue, questo viene fatto per la creazione di musica e performance dal vivo. Inoltre, consente anche lo sviluppo di giochi.
Infine, la console verrà spedita insieme al dock analogico, che ti consentirà di collegarlo a una TV HD. Inoltre, avrai la possibilità di sincronizzare qualsiasi controller Bluetooth 8BitDo wireless o collegare qualsiasi controller tramite USB cablata.
Analogue Pocket uscirà nel 2020, al prezzo di $ 200.