Il mangaka Ichigo Takano ha rivelato che il settimo volume del manga Orange sarà il vero ultimo volume del manga.
Takano ha lanciato il manga shoujo sul magazine Bessatsu Margaret dells Shueisha nel 2012 e si è poi spostato su Monthly Action nel 2013. Il manga è terminato ad Agosto 2015, e la Futabasha ha pubblicato il quinto e il finale della storia principale a Novembre 2015. Flashbook Italia ha rilasciato il sesto ed ultimo volume a Dicembre 2017.
Mentre la storia principale del manga è stata serializzata nei precedenti cinque volumi, il sesto è un adattamento del film anime Orange – Mirai di Takano. Il volume presenta anche il manga spinoff Orange – Suwa Hiroto, che si concentra su Suwa in un futuro alternativo. Questo sesto volume ha anche rivelato che il manga avrebbe ricevuto un settimo volume.
orangeは大切な作品で誰かを助けたくて、辛い人もその周りにいる人も、誰かに届けばいいと思って描いてきました。7巻で本当の完結です。最後まで届いたら嬉しいです。よろしくお願いします。5巻で完結と思って6巻の存在を知らない人もいらっしゃるかと思いますが、6巻はその後の未来と須和編です。
— 高野 苺 (@ichigo_takano) 23 agosto 2019
Nao ha 16 anni e tutta una vita davanti. Quando riceve una misteriosa lettera il cui mittente è lei stessa, ovviamente pensa che si tratti di uno scherzo. Ma quando, pian piano si accorge che tutti gli avvenimenti descritti nella lettera si avverano puntualmente, capisce che non può trattarsi di una coincidenza. La lettera arriva dal futuro, ed è un appello che la Nao ventiseienne fa alla lei stessa adolescente: salva Kakeru. Kakeru è un ragazzo dall’aria malinconica, ma dal carattere inaspettatamente socievole che il giorno stesso in cui Nao riceve la lettera si trasferisce nella sua classe. Fra 10 anni, Kakeru non ci sarà più, perché metterà fine alla sua stessa vita. La Nao del futuro è felicemente sposata e madre di un bellissimo bimbo; ma sia lei che i suoi amici sono quotidianamente affranti dal rimorso di non aver capito Kakeru abbastanza, di non aver fatto quanto necessario per tenerlo fra loro. Come cambieranno le vite e, forse, il futuro della Nao sedicenne, di Kakeru, dei loro amici?
Il manga ha ricevuto un adattamento in film live action uscito a Dicembre 2015 e un anime televisivo trasmesso a Luglio 2016, disponibile su Crunchyroll.
Il film Orange – Mirai- racconta di nuovo la storia principale dal punto di vista di Suwa e continua la stoia dopo il manga e l’anime.
Takano ha lanciato un nuovo manga, intitolato Kimi ni Nare, su Monthly Action ad Aprile 2018.