L’account Twitter del progetto multimediale Rusted Armors ha annunciato che tale progetto riceverà un adattamento animato. Per l’occasione è stato anche inaugurato un sito web per l’anime.
Taiki Sato, dei Fantastics from Exile Tribe, re-interpreterà il ruolo di Magoichi nell’anime, interpretato già nel progetto teatrale. Il doppiatore Toshiki Masuda, invece, darà di nuovo la voce a Oda Nobunaga, interpretato già a teatro.
【情報解禁】
— 「錆色のアーマ」 (@rusted_armors) 6 giugno 2019
ついに✨🎊アニメ化 決定!!🎊✨
舞台に続き、孫一役:#佐藤大樹 、 織田信長役:#増田俊樹 が、同キャラクターの声優を務めます!
そのほか出演キャスト等の詳細は、今後の続報をお待ちください🗣https://t.co/2cKW1xkg81@armors_anime #錆色のアーマ
Il progetto è iniziato come opera teatrale uscita sia a Tokyo sia ad Osaka a Giugno 2017, e la seconda, Rusted Armors: Tsunagu, è uscita al Galaxy Theatre a Tokyo.
Rusted Armors si focalizza sulla relazione tra l’armato Magoichi, leader del gruppo di mercenari Saika Ikki, e il capo militare di epoca Sengoku, Oda Nobunaga.
L’artista hagi ha lanciato una versione manga il 15 Gennaio sul magazine Monthly Comic Gene della Kodansha. Il primo volume è uscito il 27 Maggio.
Solitamente, le opere teatrali “2.5-D” sono basate su anime o manga esistenti, ma Rusted Armors è nato prima come progetto teatrale. Nelke Planning supervisiona il progetto.