Martedì 27 Ottobre, la piattaforma streaming Netflix ha annunciato, durante il Netflix Anime Festival 2020, tanti nuovi progetti e titoli.
Si comincia con un aggiornamento sull’anime originale Eden, di quattro episodi, per cui ha postato una nuova visual e un teaser trailer aggiornato. Inoltre ha anche rivelato che la nuova data di uscita è Maggio 2021, non più Autunno 2020 come aveva annunciato precedentemente.
Insieme a questi aggiornamenti ha rivelato anche il cast:
- Marika Kōno per Sara
- Kentaro Ito per E92
- Kyoko Hikami per A37
- Kōichi Yamadera per Zero
Poi prosegue con nuovi annunci, rivelando la serie anime Pacific Rim: The Black per il 2021. Per l’occasione ha rilasciato i primi teaser screenshots.
Polygon Pictures (BLAME!, Godzilla: Kaijū Wakusei film trilogy) produrrò la serie animata in 3D, basata sui film live action di Pacific Rim. Craig Kyle e Greg Johnson sono i co-showrunners della serie by Legendary Entertainment.
La storia “seguirà due fratelli, un ragazzo idealistico e la sorella ingenua, che sono costretti a pilotare un Jaeger abbandonato. Si dirigono verso una terra ostile nel disperato tentativo di trovare i genitori dispersi.
Ha poi annunciato una serie anime per un manga che sta conquistando tutti, La Via del Grembiule, che uscirà in tutto il mondo nel 2021. Per la serie anime “rivedremo” Kenjiro Tsuda, che ha vestito i panni di Tatsu e diretto un video promo live action per il manga. La serie ha conquistato i giapponesi ed è arrivata da poco anche in Italia grazie alla casa editrice J-POP. Inoltre ha anche ricevuto una serie live action.
Chiaki Kon (Pretty Guardian Sailor Moon Crystal: Season III, Junjō Romantica) dirige l’anime allo studio J.C. Staff. Susumu Yamakawa (Back Street Girls: Gokudols) supervisiona gli script della serie.
Netflix ha anche rivelato un teaser trailer per la nuova serie anime Spriggan, basata sul manga di Hiroshi Takashige e Ryōji Minagawa.
Hiroshi Kobayashi (episode director per Kill la Kill) dirige l’anime. Hiroshi Seko (Attack on Titan, Mob Psycho 100, Jujutsu Kaisen) supervisiova e scrive gli script della serie. Infine Shūhei Handa (Little Witch Academia) disegna i personaggi.
Netflix ha affermato che l’anime uscirà in tutto il mondo nel 2021.
La storia del manga si incentra su Yū Ominae, un liceale che è anche uno Sprigganm cioè un agente incaricato dalla ARCAM Corporation. Tutto per proteggere delle antiche reliquie di un’antica civilità avanzata ed evitare che cada nelle mani di stati ed entità che desiderano abusarne.
Si aggiunge alla lista degli annunci una nuova serie anime in stop-motion del dolce Rilakkuma, personaggio della San-X, intitolato Rilakkuma’s Theme Park Adventure. Nessuna data di rilascio è stata rivelata, ma sulla visual c’è semplicemente un “coming soon“.
Netflix riporta la seguente trama:
La serie mostra una giornata vivace tra incidenti e incontri che inizia quando Rilakkuma, Korilakkuma, Kiiroitori e Kaoru vanno al luna park che sta per chiudere.
Masahito Kobayashi torna a dirigere l’anime ai dwarf studios e TYO Inc. Mentre Takashi Sumita e Makoto Ueda di Europe Kikaku scrivono gli script. Mikako Tabe ritorna per doppiare Kaoru.
E’ stata presentata un’introduzione della storia, un video promo e una nuova teaser visual per la serie anime Godzilla Singular Point.
La storia seguirà le vicende “della giovane genio Mei Kamino, una ricercatrice, e Yun Arikawa, un ingegnere, che affrontano una minaccia senza precedenti con i loro compagni.
Sul sito ufficiale, aperto in quest’occasione, hanno aggiunto anche altri membri dello staff. Satoshi Ishino (Date A Live, Excel Saga, No. 6) adatta il character design originale di Kazue Kato per l’animazione. Ryuichi Ikeuchi, Yuushi Koshida e Masashi Suzuki dirigono la CG. Mentre Kensuke Yamamoto dirige i visual effect.
Totalmente inaspettato l’annuncio della serie anime Thermae Romae ispirato al manga di Mari Yamazaki. La serie sarà intitolata Thermae Romae Novae e uscirà sulla piattaforma nel 2021. NAZ si occupa della produzione dell’animazione usando il manga originale come base, presentando anche nuove storie scritte dalla Yamazaki.
La mangaka ha disegnato un artwork speciale per festeggiare l’annuncio.
Netflix descrive la storia del manga e dell’anime: Lucius, un designer di bagni dell’Impero Romano, viaggia accidentalmente nel tempo. Si ritrova nel Giappone del presente e impara tanto sulla cultura del bagno giapponese.
Si aggiunge poi la serie anime Thus Spoke Kishibe Rohan, tratto dal manga spinoff di Jojo’s Bizarre Adventure di Hirohiko Araki. Uscirà in tutto il mondo in Primavera, saranno quattro episodi, con l’animazioni di David Production e con Takahiro Sakurai nei panni del personaggio principale.
Thus Spoke Kishibe Rohan è la serie del one-shot manga di Hirohiko Araki, che è incentrato sul personaggio Rohan Kishibe di Jojo’s Bizarre Adventure. Araki è anche l’alter ego immaginario di Araki come mangaka.
Anche il manga horror High-Rise Invasion, di Tsuina Miura e Takahiro Oba, riceverà una serie anime su Netflix. Durante l’evento è stato già rilasciato un teaser trailer, che rivela la data di uscita mondiale, ovvero a Febbraio 2021. Sul sito aperto in questa occasione sono state rilasciate anche due visual, una versione “umana” e una versione “maschera”.
La studentessa liceale Yuri Honjo si ritrova persa in uno “spazio anormale” dove numerosi grattacieli sono connessi da ponti sospesi. Qui “figure mascherate” massacrano senza pietà le loro vittime confuse. Per sopravvivere in questo mondo infernale, ha due scelte: o uccidere le figure mascherate o essere uccisa. Yuri è determinata a sopravvivere per distruggere questo mondo irrazionale, ma quale sarà il suo destino finale?
Masahiro Takata (Super Seisyun Brothers) dirige l’anime allo studio Zero-G. Touko Machida (7SEEDS) supervisione gli script della serie. Yōichi Ueda (Gangsta.) è il character designer e chief animation director. Gli artisti tatsuo e Youichi Sakai compongono la musica.
Il cast include:
- Haruka Shiraishi per Yuri Honjō
- Shiki Aoki per Mayuko Nise
- Akira Sekine per Kuon Shinzaki
- Junya Enoki per Rika Honjō
- Yuichiro Umehara per Sniper Mask
Annunciato poi anche un anime originale dello Wit Studio, Vampire in the Garden, che uscirà in tutto il mondo il prossimo anno. Netflix ha anche rivelato lo staff principale e due teaser screenshot.
Ryoutarou Makihara (L’Impero dei Cadaveri) dirige l’anime con Hiroyuki Tanaka (Claymore) che è l’assistant director. Tetsuya Nishio (Boruto -Naruto the Movie-) disegna i personaggi ed è anche chief animation director. Shunichiro Yoshihara (Attack on Titan, JoJo’s Bizarre Adventure) è il direttore artistico.
L’anime racconta la storia di “due ragazze Momo e Fine provenienti da due background diversi, che si incontrano per caso. Una storia di un’amicizia insolita tra la razza umana e i vampiri che si intreccia con il potere della musica”.
Tanto tempo fa, c’era un mondo dove vampiri e umani vivono insieme nel “Paradise”, le due ragazze viaggiano in cerca di questo luogo.
Annunciata la seconda stagione dell’anime B: the Beginning, svelando titolo, staff, visual e l’uscita prevista per il 2021. Il titolo è B: the Beginning Succession.
Kazuto Nakazawa (Parasite Dolls) e Production I.G sono i creatori originali. Itsuro Kawasaki (episode director per B: The Beginning) è il direttore della serie e Nakazawa è il supervising director. Inoltre, Nazakawa, Akane Yano e Hideoki Kusama disegnano i personaggi.
I doppiatori sono gli stessi della prima stagione.
Dopo che Keith e Koku hanno risolto gli incidenti con successo, il mondo ha riguadagnato alla sua compostezzza. Nei mesi successivi, Keith ritorna ai RIS per condurre le sue investigazioni, e Koku vive una vita tranquilla con Yuna. Gli fa visita Kirisane, che ha rotto con Kurou tempo da…
Svelati i character design e il debutto in Primavera 2021 dell’anime Yasuke di LeSean Thomas e dello studio MAPPA.
In un Giappone feudale in guerra riempito di mecha e magica, il più grande ronin mai conosciuto, Yasuke, cerca di mantenere un’esistenza tranquilla, dopo una vita passata di violenza. Ma quando un villaggio locale diventa il centro di disordini tra daimyo in guerra, Yasuke deve prendere la spada. La sua missione è quella di portare con sè un misterioso bambino che è preso di mira dalle forze oscure e dai signori della guerra assetati di sangue.
La storia di Yusuke, il primo samurai Africano che ha realmente servito il leggendario Oda Nobunaga.
Il protagonista della storia è basato sulla figura storica di Yasuke, un samurai dalle origini africane che ha servito Oda Nobunaga durante l’era Sengoku, nel 16° secolo.
E’ stato rivelato il disegno di Keisuke Itagaki (creatore del manga originale Hanma Baki – Son of Ogre) dell’anime Baki Hanma di TMS Entertainment. La compagnia ha anche confermato che Nobunaga Shimazaki ritorna nei panni del personaggio principale Baki Hanma.
Questa sarà terza stagione su Netflix per la serie Baki e il sequel del recente Baki: Dai Raitaisai-hen.
La storia finalmente arriva in uno scontro sanguinoso tra Baki e il padre, Yujiro Hanma, conosciuto per essere “la creatura più forte sulla terra”. Con questo capitolo sia arriva al climax dell’universo Baki.