L’adattamento live-action di Final Fantasy XIV di Sony Pictures Television, la società di produzione Hivemind , e lo sviluppatore del gioco Square Enix sono in lavorazione, hanno annunciato le società giovedì. La serie televisiva sarà ambientata nel mondo di Eorzea, l’ambientazione immaginaria in cui si svolge il gioco online di Final Fantasy . Non è stata fornita alcuna informazione riguardo a quando verrà rilasciata questa serie di Final Fantasy, né sapremo su quale piattaforma potrebbe essere .
Final Fantasy XIV è un gioco online densamente popolato da Square Enix ed è il secondo del suo genere nella serie di Final Fantasy. Con Final Fantasy XI come primo MMO del franchise. Come MMO con milioni di giocatori iscritti, ha una propria collezione di storie e le narrazioni che i giocatori hanno creato attraverso le relazioni e le gilde nel gioco. Questa serie televisiva racconterà comunque una storia originale. Quindi, anche se hai progredito attraverso tutte le espansioni del gioco fino agli Shadowbringers , vedrai una nuova narrativa che si svolge nell’adattamento.
SEGUICI SU INSTAGRAM E FACEBOOK
Secondo il comunicato stampa che annuncia la serie, lo spettacolo includerà personaggi nuovi e di ritorno nella sua storia. Inoltre sarà inclusa la prima apparizione live-action di Cid, un personaggio di Final Fantasy che appare ripetutamente per tutta la serie.
” Final Fantasy XIV ed Eorzea sono la porta perfetta per Final Fantasy per i fan di lunga data e per i nuovi arrivati allo stesso modo”, ha detto il co-presidente della Sony Pictures Television Chris Parnell. “Questo spettacolo riguarda l’idea di abbracciare e incarnare tutti gli elementi che hanno reso questo fenomeno infinitamente accattivante, ed è un immenso onore portare tutti i personaggi, le ambientazioni e i concetti iconici di Eorzea – inclusi i fan-favoriti come Cid e, certo, i chocobos – per la vita di un pubblico televisivo. “
I dettagli più fini della trama della serie non sono stati ancora condivisi, ma il comunicato stampa ha osservato che avrebbe esplorato “la lotta tra magia e tecnologia in una ricerca per portare la pace in una terra in conflitto”. Diverse parti dell’universo di Final Fantasy come i chocobos menzionati sopra e altre creature mitiche faranno anche apparizioni nella serie.
“La televisione è il mezzo ideale per catturare la straordinaria profondità, i temi sofisticati e l’impareggiabile immaginazione di Final Fantasy e la sua moltitudine di personaggi unici e pienamente realizzati”, ha dichiarato Jason Brown, co-fondatore e co-presidente di Hivemind. “Stiamo lavorando instancabilmente riunire artisti di tutto il mondo uniti nell’onorare lo straordinario patrimonio di questo franchise e dei suoi milioni di fan in tutto il mondo. “
Hivemind è responsabile della produzione di Amazon The Expanse e dell’imminente adattamento The Witcher di Netflix . Jason F. Brown, Sean Daniel, Dinesh Shamdasani serviranno come produttori esecutivi dello spettacolo mentre Ben Lustig e Jake Thornton riempiranno i ruoli di produttori e scrittori esecutivi.