Subnautica: Below Zero è disponibile in accesso anticipato da un po’ di tempo, ma il sequel di Subnautica ha finalmente una data di uscita ufficiale. Il gioco di Unknown Worlds Entertainment uscirà completamente dall’accesso anticipato e verrà lanciato il 14 maggio e, quando uscirà, sarà disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4 , Xbox Series S | X, Xbox One , Nintendo Switch e PC tramite Epic Games Store e Steam.
Il sequel di Subnautica che è stato giocabile tramite l’accesso anticipato si svolge un anno dopo gli eventi del primo gioco. Trova ancora una volta i giocatori sul pianeta oceanico noto semplicemente come 4546B. Chi ha familiarità con il primo gioco si ritroverà ancora una volta a creare strumenti e ad eseguire altre azioni basate sulla sopravvivenza nelle loro esplorazioni mentre vedono cosa li aspetta sotto le acque.
Il trailer qui sopra è stato rilasciato da Bandai Namco insieme all’annuncio della data di uscita del gioco. Unknown Worlds ha detto che sta lavorando con Bandai Namco per fornire edizioni fisiche del gioco in alcune regioni. Poiché questa è la prima volta che un gioco della serie sarà disponibile su Nintendo Switch, viene offerto un bundle per quella piattaforma che viene fornito con Subnautica e Subnautica: Below Zero .
“Tuffati in una gelida avventura sottomarina su un pianeta alieno”, ha detto un’anteprima di Subnautica: Below Zero . “Ambientato un anno dopo l’originale Subnautica , Below Zero ti sfida a sopravvivere a un disastro in una stazione di ricerca aliena sul pianeta 4546B. Crea strumenti, cerca rifornimenti e svela il prossimo capitolo della storia di Subnautica . “