Il 40° volume del manga The Seven Deadly Sins di Nakaba Suzuki ha confermato che terminerà con il 41° volume, che uscirà il 15 Maggio.
Nella collezione della side story del manga, che è uscita il 10 Febbraio, Suzuki ha affermato nella postfazione che le side story basate sui “personaggi rimanenti” usciranno “un giorno“.
Ma, ha aggiunto che sarà dopo che “avrà cominciato a serializzare un nuovo lavoro”, confermando quindi di star lavorando ad una nuova serie.
L’editore del manga aveva postato una prova di stampa a colori per il 40° volume, in cui Suzuki diceva che per il manga c’era “un altro volume rimasto” nelle note dell’autore.
Il magazine aveva precedentemente affermato lo scorso Maggio che il capitolo 315, intitolato “Farewell, The Seven Deadly Sins”, sarebbe stato il climax del manga.
Suzuki affermò in una intervista ad Agosto con il magazine Da Vinci che sta programmando di concludere il manga The Seven Deadly Sins in “circa 1 anno”. Poi aggiunse che aveva il finale già pianificato dall’inizio del manga e che vuole dargli una fine degno di un magazine shounen.
I primi 24 episodi dell’anime televisivo sono usciti nel 2014 e 2015. Netflix lo ha trasmesso più tardi con doppiaggio italiano, aggiungendo anche i 4 episodi intitolati The Seven Deadly Sins- I segni della guerra Santa. La seconda stagione, The Seven Deadly Sins: Il ritorno dei dieci comandamenti, è uscito a Gennaio 2018 ed è disponibile anche su Netflix.
Il manga ha anche ricevuto un film animato, Nanatsu no Taizai: Prisoners of the Sky, uscito in Giappone lo scorso Agosto e ora disponibile su Netflix.