Annunciata la terza stagione di Aggretsuko

Terza stagione per Aggretsuko

Durante il Taipei Comic Exhibition è stato annunciato che è in produzione la terza stagione dell’anime Aggretsuko per Netflix. Il direttore Rareko ha commentato di aver inserito tutto ciò che poteva nelle prime due stagioni, al punto che ha insistito che non è rimasto più niente da raccontare.
In più, anche se ha ammesso di non essere ancora pronto dopo aver appreso della terza stagione, è impaziente di iniziarla e chiede ai fan di aspettare.

Il personaggio Retsuko è “apparso” durante un evento con lo special guest Freddy Lim, il cantante della band heavy metal Taiwanese, Chthonic.

Retsuko è un panda rosso di 25 anni che lavora nel reparto contabilità della compagnia dei suoi sogni. Ma finisce che è costretta dai suoi superiori e colleghi a fare sempre più mansioni impossibili. Non ribatte, ma ha bisogno di sbollire e così finisce per andare al Karaoke e cantare death metal.

La prima stagione è stata trasmessa in contemporanea mondiale il 20 Aprile 2018 su Netflix. La serie è composta da piccoli episodi di 10-15 minuti l’uno. Rareko, il direttore della prima serie dell’anime Aggressive Retsuko e Yawaraka Sensha, che ha diretto la prima serie Netflix alla Fanworks e ha anche provveduto agli script, entrambi tornano per la seconda serie. L’anime ha ricevuto anche un episodio Natalizio uscito lo scorso Dicembre.

Recensione di Aggretsuko – We wish you a Metal Christmas!

Il primo anime basato sul personaggio è uscito ad Aprile 2016, nel  programma della domenica mattina Ō-sama no Brunch. Hanno trasmesso nuovi episodi da un minuti ciascuno settimanalmente fino a Marzo 2018.

Exit mobile version