Forever Entertainment e Sega hanno annunciato una nuova collaborazione che vedrà la coppia rifare due classici giochi horror di una volta. Più specificamente, le due società hanno rivelato che il primo rilascerà remake di The House of the Dead e The House of the Dead 2 . Al momento della pubblicazione, non vi è stata alcuna parola di una data di uscita per entrambi i giochi o altre informazioni salienti. Per quanto riguarda le notizie, arrivata da Forever Entertainment, che ha condiviso l’annuncio via Twitter.
Vale la pena sottolineare che Forever Entertainment specifica i remake, non i remaster o le ripubblicazioni. In altre parole, sembra che i giochi saranno ricostruiti da zero e, presumibilmente, dovrebbero apparire come titoli moderni o almeno avere tocchi moderni.
“Ciao ragazzi. Possiamo [confermare] la firma dell’accordo sui remake dei giochi The House of the Dead e The House of the Dead 2 “, si legge nel post di Twitter. “Nessuna piattaforma o data di uscita è stata confermata, e sfortunatamente non possiamo dire altro per ora. Ti preghiamo di tenere le dita incrociate per noi.”
Per chi non lo sapesse: The House of the Dead è una serie horror creata da Sega che ha debuttato nel 1996, attraverso il portico, e con una pistola leggera. A partire dal 2019, ci sono sei giochi della serie, tutti incentrati sul concetto di agenti che si uniscono per contrastare orde di non morti biologicamente progettate. Oltre ai sei giochi principali, ci sono stati numerosi spin-off nel corso degli anni. Per quanto riguarda l’eredità della serie, è ampiamente considerato il franchise che – insieme a Resident Evil – ha reso popolari i videogiochi di zombi. Inoltre, è spesso accreditato per aver introdotto l’idea di zombi in rapido movimento, che molti film e giochi di zombi usano ora.