Durante la diretta streaming del sito di light novel Kimirano, hanno annunciato che la serie light novel 86 di Asato Asato riceverà un adattamento anime.
Hanno anche annunciato che la serie sta ispirando anche un manga, intitolato Gakuen 86, di Suzume Somemiya, sul magazine Monthly Comic Alive.
『86-エイティシックス-』
— 電撃文庫 (@bunko_dengeki) March 15, 2020
TVアニメ化決定!!!
第23回電撃小説大賞《大賞》受賞作
“その戦場に死者はいない”
少年と少女の激しくも悲しい、戦いと別れの物語。
続報を待て――。
▶https://t.co/QsZSWKpAed pic.twitter.com/ToMkx39dQi
La Repubblica di San Magnolia è stata attaccata dal vicino, l’Impero. Fuori gli 85 distretti della Repubblica, c’è il “distretto 86 non-esistente”, dove giovani uomini e donne continuano a combattere. Sheen dirige le azioni dei giovani suicidi bombardieri, mentre Lena è un “curatore” che comanda un distaccamento da una retroguardia distante.
La storia del tragico sacrificio dei due ha inizio!
Asato ha lanciato la serie novel su Dengeki Bunko ad Aprile 2017. Shirabi si occupa delle illustrazioni e l’artista I-IV si occupa del mechanical design. La serie light novel ha già un adattamento manga, realizzato da Motoki Yoshihara.
La serie novel ha vinto il grand prize del 23° Dengeki Novel Prize nel 2016 e si è posizionata al 2° posto nella guida Kono Light Novel ga Sugoi del 2018.