Il numero di Agosto del magazine Afternoon ha rivelato che Watari Kubota disegnerà un adattamento manga del nuovo film animato Tenki no Ko di Makoto Shinkai.
Il manga comincerà sul prossimo numero del magazine, in uscita il 25 Luglio, avrà una pagina di apertura a colori e sarà presente sulla copertina del numero.
A Maggio, il sito ufficiale del film aveva annunciato che riceverà anche un adattamento in romanzo, che sarà scritto stesso da Shinkai.
L’uscita del film in Giappone è prevista per il 19 Luglio 2019, con un rilascio confermato anche in tutto il mondo e il rilascio è stato annunciato anche per l’Italia.
Tenki no Ko racconta di uno studente liceale di nome Hodaka che lascia l’isola natale e si trasferisce a Tokyo. Si ritrova subito al verde a causa del trasferimento e vive una vita in isolamento. Ma presto trova un lavoro scrivendo per un magazine dell’occulto.
Dopo che comincia il lavoro, il meteo diventa piovoso giorno dopo giorno. In un angolo della città affollata e indaffarata, Hodaka incontra una giovane donna di nome Hina. A causa di alcune circostanze, Hina e il suo fratellino vivono insieme, ma hanno una vita allegra e robusta. Hina ha anche un certo potere: il potere di fermare la pioggia e di rendere il cielo pulito.
Primo trailer per Tenki no Ko
Lo staff conosciuto è formato da:
Direttore: Makoto Shinkai;
Studio: CoMix Wave Films;
Character designer: Masayoshi Tanaka, che ha lavorato già su Yout Name;
Animation director: Atsushi Tamura;
Art director: Hiroshi Takiguchi.