Il sito ufficiale della Ichijinsha per l’adattamento anime della light novel My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom! ha rivelato che riceverà un anime nel 2020. Il sito ha anche rivelato un nuovo disegno di Nami Hidaka che ha realizzato per l’anime.
Dopo aver sbattuto tremendamente la testa, un giorno, la figlia di Duke Claes, Katarina, all’improvviso le riaffiorano alla mente tutti i ricordi della sua vita passata. La vita di una ragazza Giapponese durante la sua adolescenza. Poco prima la sua more prematura, questa ragazza ricorda di giocare un otome game…che è esattamente come il mondo in cui vive adesso!
Ora è Katarina Claes, l’antagonista dell’otome game, che malignamente perseguita la protagonista fino alla fine. Conoscendo tutti i possibili esiti del gioco, capisce che ogni strada porta all’uccisione o esilio di Katarina. Per evitare queste catastrofiche Bad Ends, deve usare la sua conoscenza del gioco e stratagemmi, cominciando col troncare il fidanzamento con il principe…
Yamaguchi ha iniziato la serie novel sul sito Shōsetsuka ni Narō! a Luglio 2014. Ichijnsha ha pubblicato le novel con le illustrazioni di Hidaka ad Agosto 2015. Il settimo volume è uscito ad Ottobre, mentre l’ottavo uscirà questo mese.
Hidaka si è occupato anche del disegno del manga, tutt’ora in corso, cominciato sul mangazine Comic Zero Sum ad Agosto 2017.
Le novel e il manga hanno venduto, in Giappone, insieme per un totale di 600,000 copie (incluse quelle digitali).