Il team creativo di Super Peace Busters ha annunciato il loro nuovo film originale, intitolato Sora no Aosa o Shiru Hito yo. Il team è formato dal direttore Tatsuyuki Nagai, lo scrittore e direttore Mari Okada e l’artista Masayoshi Tanaka.
L’anime sarà trasmesso al TOHO CINEMAS in Giappone a partire dall’11 Ottobre.
Lo staff è formato da:
Direttore: Tatsuyuki Nagai;
Script: Mari Okada;
Characters designer e Chief animation director: Masayoshi Tanaka;
Studio: CloverWorks;
Production: Hiroyuki Shimizu, lavori precedenti: anohana, The Anthem of the Heart; e Genki Kawamura, lavori precedenti: your name., Mirai.
Il testo nella visual sopra riporta: “Questa è la storia di uno straziante e misterioso secondo primo amore“.
Nagai, Okada, e Tanaka hanno commentato che il film è il terzo lavoro ambientato nella città natale di Okada, ovvero Chichibu, dopo anohana e The Anthem of the Heart. Nagai ha anche affermato che il film si concentrerà sulla relazione tra 4 persone.
Il trio ha anche collaborato sull’anime Toradora del 2008, e si è riunito per l’anime originale anohana e per i film del 2011 e 2013. Il nomer Super Peace Busters del gruppo è nato da anohana. Il trio ha poi collaborato ancora una volta nel 2015 per il film anime originale The Anthem of the Hearts. Nagai e Okada hanno collaborato, senza Tanaka, per la serie Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orohans.
Altri lavori come direttore di Nagai sono entrambe le stagioni di A Certain Scientific Railgun e Waiting in the Summer.
Gli altri lavori di Okada includono le sue frequenti collaborazioni con P.A. Works inclusi True Tears, Hana-Saku Iroha, A Lull in the Sea e The Lost Village. Il manga O Maidens in your Savage Season riceverà un adattamento anime che uscirà a Luglio.
Gli altri lavori importanti di Tanaka dove ha lavorato come character designer e chief animation director sono your name., DARLING in the FRANXX, Highschool of the Dead, Joshiraku e Waiting in the Summer.
Fonte: ANN