My Hero Academia sta ottenendo il proprio gioco di carte da collezione. Jasco Games ha annunciato che stava convertendo la popolare serie anime nel suo gioco di carte collezionabili come parte del suo nuovo sistema di gioco UniVersus . I giocatori possono combattere l’un l’altro usando Deku, All Might e altri personaggi di My Hero Academia o persino testare le proprie abilità contro i mazzi con personaggi di altri famosi franchise di anime e videogiochi come Cowboy Bebop , Yu Yu Hakusho e Mortal Kombat. In My Hero Academia Collectible Card Game , i giocatori costruiscono un mazzo attorno a un personaggio iniziale e tentano di ridurre la salute del loro avversario a zero.
My Hero Academia Collectible Card Game sarà il primo gioco rilasciato nell’ambito del sistema di carte UniVersus di Jasco Games , una forma aggiornata del Universal Fighting System di Jasco. Mentre My Hero Academia Collectible Card Game sarà pienamente compatibile sia con Universal Fighting System che con UniVersus, può anche essere giocato come gioco autonomo. In effetti, Jasco ha in programma di organizzare una serie completa di giochi di carte collezionabili di My Hero Academia , completa di tornei ed eventi speciali di celebrazione. Jasco ha anche confermato che ulteriori set di giochi di carte collezionabili My Hero Academia verranno rilasciati nei prossimi anni.
Mentre My Hero Academia Collectible Card Game non sarà rilasciato fino all’inizio del 2020, i fan della serie possono chiedere al proprio negozio di giochi locale di richiedere mazzi demo per il nuovo gioco. Jasco Games presenterà inoltre l’anteprima del gioco in occasione di vari eventi in tutto il Nord America, e i fan potrebbero persino mettere le mani su alcune esclusive carte di arte alternativa prima che il gioco venga rilasciato.