I fan della Marvel saranno presto in grado di riunire una squadra di supereroi e cattivi per combattere i loro amici. Atomic Mass Games ha annunciato Marvel: Crisis Protocol , un nuovo gioco di schermaglie in miniatura da tavolo con supereroi classici e criminali dell’universo Marvel. I giocatori riuniranno una squadra di eroi e cattivi e poi combatteranno i loro amici in un 1v1 gratuito per tutti. Le miniature saranno realizzate in plastica dura di alta qualità e dovranno essere assemblate e verniciate dai giocatori. Un set base verrà rilasciato questo autunno, con nuove figure e contenuti pubblicati su base mensile.
Quando ha annunciato il gioco al Gen Con di mercoledì sera, Atomic Mass Games ha notato che Marvel: Crisis Protocol avrà diverse opzioni di gioco. Oltre a una modalità schermaglia standard, Marvel: Crisis Protocol includerà infine “raid” in cui due giocatori combattono contro un potente supercattivo controllato da un terzo giocatore, una modalità campagna e una varietà di scenari. Inoltre, le schermaglie arriveranno con obiettivi diversi tratti da trame di fumetti popolari. Ogni giocatore selezionerà un obiettivo in anticipo, quindi riunirà la propria squadra vedendo entrambi gli obiettivi fianco a fianco.
Oltre a giocare nei panni di personaggi classici come Captain America, Spider-Man e Ultron, Marvel: Crisis Protocol arriverà anche con terreni che influenzano la battaglia. Oltre a utilizzare il terreno per bloccare la linea di vista o impostare strategie, i giocatori possono anche interagire con il terreno e utilizzarlo per attaccare i nemici. In un esempio, Atomic Mass Games ha notato che Hulk può raccogliere un intero edificio e poi usarlo per distruggere i suoi nemici.
Il set base iniziale avrà 10 personaggi, con Modok e Hulk disponibili in singoli pacchetti di espansione. I set futuri includeranno personaggi come Killmonger, Winter Soldier, I Guardiani della Galassia e Asgardiani come Thor e Loki. Verrà aggiunto anche un terreno aggiuntivo, portando al gioco locali come Knowhere.
Marvel: Crisis Protocol sarà rilasciato nell’autunno 2019.