Secondo l’ Hollywood Reporter , c’è un nuovo gioco di Breaking Bad in lavorazione. Tuttavia, non sarà riproducibile da nessuna parte oltre al tuo cellulare.
Soprannominato Breaking Bad: Criminal Elements , il gioco per dispositivi mobili offrirà presto ai tossicodipendenti di Breaking Bad un nuovo modo per passare le ore con i propri personaggi preferiti.
Prendendo spunto dallo sviluppatore Plamee e dall’editore FTX Games, i dettagli sul progetto sono attualmente un pò scarsi, ma sappiamo che sarà free-to-play, e quindi probabilmente avrà qualche tipo di monetizzazione all’interno del gioco.
Sappiamo anche che è un gioco di strategia che mette i giocatori nel “profondo finale dell’universo assorbente, moralmente ambiguo di Vince Gilligan”. In altre parole, sembra che i giocatori saranno in grado di gestire ed espandere il proprio impero della droga in un gioco in cui la strategia incontra il clicker.
Gillian ha fornito la seguente dichiarazione a Hollywood Reporter sul progetto:
“[FTX Games] si preoccupa tanto dei dettagli quanto del nostro team creativo, e sono rimasto molto colpito dal loro impegno nel creare un’autentica estensione dell’universo della serie: penso che sarà un’esperienza divertente per i fan, per interagire con personaggi di Breaking Bad in un modo completamente nuovo. “
Apparentemente oltre a vedere Walt, i giocatori saranno anche accompagnati da altri personaggi popolari dello spettacolo, come Jesse, Gus Fring, Saul Goodman, Mike Ehrmantraut. Oltre a questo, non vengono divulgate le specifiche del gameplay. Inoltre, non ci sono trailer dell’annuncio o informazioni precise sul rilascio, ma secondo FTX Games, Criminal Elements vedrà i giocatori affrontare problemi morali e navigare in un mondo pieno di personalità volatili.
Criminal Elements dovrebbe uscire entro la fine di quest’anno. Per quanto riguarda il momento in cui arriverà un trailer o qualsiasi media del gioco, FTX Games non lo dice. Presumibilmente, qualcosa arriverà se il gioco uscirà quest’anno.
Come sempre potete seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale.