Square Enix Montreal sta lavorando a un nuovo gioco Hitman che attualmente si chiama Project Hitman Sniper Assassins. L’annuncio del nuovo gioco Hitman è stato fatto durante l’ evento Square Enix Presents con un breve teaser trailer rilasciato insieme alla notizia. Il gioco è attualmente pianificato per un rilascio su piattaforme mobili e non ha ancora una data di rilascio o una finestra oltre il 2021.
Lo storico protagonista dei giochi Hitman non è presente nel teaser trailer qui sotto, ma possiamo vedere altri assassini addestrati che si preparano per una missione. Il narratore parla con l’Agente 426 invece dell’iconico Agente 47 e suggerisce al giocatore di collaborare con altri agenti per raggiungere i propri obiettivi.
Nell’annuncio della notizia che accompagna il teaser, Square Enix ha confermato che questa sarebbe una “storia di Hitman completamente originale” che presenterà nuovi assassini giocabili e nuove funzionalità di gioco. Coloro che hanno giocato ad altri giochi Hitman potrebbero ricordare che Square Enix Montreal era lo stesso studio che ha creato Hitman Sniper . Lo studio ha anche creato altri giochi per dispositivi mobili come Lara Croft GO, Hitman GO e Dues Ex GO .
I fan di Hitman potrebbero anche ricordare che Square Enix si è separata anni fa da IO Interactive , lo studio noto per la creazione dei principali giochi Hitman come Hitman 3 . Dopo aver ritwittato l’annuncio sopra, IO Interactive ha risposto ad alcune domande fornendo un contesto aggiuntivo per l’annuncio.
Project Hitman Sniper Assassins non ha attualmente una data di uscita oltre il 2021 e il nome stesso è un titolo provvisorio.