Durante l’evento State of Unreal di Epic, Crystal Dynamics ha confermato di aver iniziato a lavorare sul prossimo gioco di Tomb Raider e che girerà su Unreal Engine 5.
Il lavoro sul nuovo Tomb Raider è appena “iniziato”, ha detto lo sviluppatore durante il briefing. Detto questo, Crystal Dynamics crede che Unreal Engine 5 aiuterà gli sviluppatori a sbloccare “esperienze di gioco e narrazione di livello successivo”.
Lo studio ha aggiunto: “Il nostro obiettivo è spingere i limiti della fedeltà e offrire l’esperienza di azione e avventura cinematografica di alta qualità che i fan meritano sia da Crystal Dynamics che dal franchise di Tomb Raider”.
Questa sarà la prima new entry della serie dopo Shadow of the Tomb Raider del 2018, che è stato sviluppato da Eidos Montreal. Ha concluso gli eventi di una nuova trilogia iniziata nel 2015.
Crystal Dynamics si tiene impegnata, poiché sta anche lavorando insieme a Microsoft sul nuovo gioco Perfect Dark con The Initiative.
Durante l’evento State of Unreal, Epic ha rivelato una diapositiva che mostrava i numerosi altri sviluppatori che stanno lavorando ai progetti di Unreal Engine 5 in questo momento, e ce ne sono molti .
CD Projekt Red è tra i tanti sviluppatori che stanno lavorando su un gioco Unreal Engine 5 in questo momento, con lo studio polacco che utilizza la tecnologia per eseguire The Witcher 4 .