Giocare su Xbox Series X è diventato molto più costoso, almeno per alcuni. Quando Xbox Series X e Xbox Series S usciranno questo novembre al prezzo di € 500 e € 300, rispettivamente, arriveranno con uno spazio di archiviazione massimo di 1 TB. In passato, 1 TB era enorme, ma con le dimensioni dei file di gioco in aumento richiedono costantemente sempre più spazio. Ed è per questo che il mercato dello storage espandibile è in crescita. Il problema con Xbox Series X e Xbox Series S è che Microsoft ha scelto di seguire la costosa rotta proprietaria, il che significa che pagherai un bel pò di euto per avere spazio di archiviazione espandibile su entrambe le console. Più specificamente, avrai un’opzione: il Seagate 1TB Game Drive, che costa $ 219,99.
L’unità è già disponibile per il preordine e pronta per il rilascio insieme alla console. Ovviamente, non dovresti averne bisogno al lancio, ma l’opzione per preordinare è disponibile se ne vuoi uno al rilascio.
Come forse saprai, questo è l’approccio opposto che Sony sta adottando con la PS5, che utilizzerà più spazio di archiviazione standard. Di conseguenza, lo spazio di archiviazione espandibile su PS5 dovrebbe essere più economico, soprattutto nel tempo.
Resta da vedere quanto costerà lo spazio di archiviazione espandibile su PS5. Dovrebbe essere all’interno della stessa fascia di prezzo, almeno all’inizio.