A seguito di un rapporto , Ubisoft ha ufficialmente confermato( post Twitter) l’esistenza di Assassin’s Creed Infinity . Secondo quanto riferito è una gigantesca piattaforma di gioco dal vivo che presenterà più impostazioni. E’ stato anche ufficialmente confermato dalla società che i team di Ubisoft Montreal e Ubisoft Quebec lavoreranno insieme al progetto. Vale anche la pena notare che Assassin’s Creed Infinity è solo il nome in codice del progetto. Al momento non sappiamo quando potrebbe uscire.
I primi dettagli su ciò che Ubisoft definisce “un importante progetto imminente e di primo sviluppo” ruotano attorno a chi, esattamente, ci lavorerà. La “struttura collaborativa inter-studio” di Ubisoft Quebec e Ubisoft Montreal è guidata da Marc-Alexis Côté, che sarà il produttore esecutivo dell’intero franchise di Assassin’s Creed . Julien Laferrière di Ubisoft Montreal sarà produttore senior e supervisionerà la produzione. Inoltre, il direttore creativo di Assassin’s Creed Odyssey, Jonathan Dumont e il direttore creativo di Watch Dogs: Legion Clint Hocking saranno entrambi direttori creativi e condivideranno la leadership di Assassin’s Creed Infinity con Dumont presso Ubisoft Quebec e Hocking presso Ubisoft Montreal.
“La cosa più importante è che Assassin’s Creed è sempre stato sviluppato da team multiculturali con vari background e prospettive che hanno influenzato la rappresentazione dei suoi personaggi, luoghi e culture. Pur sapendo che c’è sempre spazio per miglioramenti, crediamo che questa nuova struttura ci permetta di garantire che la diversità e la rappresentanza all’interno delle nostre squadre continuano a crescere e ad eguagliare quelle dei nostri giocatori”, si legge in parte nella dichiarazione di Ubisoft.