Secondo quanto riferito, un nuovo rumor di Assassin’s Creed ha fatto luce sulla prossima voce della serie. Lo scorso novembre, Assassin’s Creed Valhalla è stato rilasciato su PS5 e Xbox Series X insieme a console last-gen e PC . Tuttavia, sebbene fosse disponibile su PS5 e Xbox Series X, era tutt’altro che un vero e proprio gioco di Assassin’s Creed di nuova generazione . Detto questo, secondo i rumor che circolano negli ultimi mesi, il prossimo capitolo della serie sarà un gioco di Assassin’s Creed di nuova generazione .
L’ultimo rumor sul prossimo gioco di Assassin’s Creed non parla di questi punti di discussione, ma comunica che Ubisoft Sofia è al timone dello sviluppo del gioco. Per coloro che non lo sanno: Ubisoft Sofia non è esattamente uno dei principali studi di Ubisoft, ma ha guidato lo sviluppo della serie di Assassin Creed in passato attraverso Assassin’s Creed Rogue e Assassin’s Creed III: Liberation . Come forse saprai, nessuno di questi giochi è stato accolto molto bene, soprattutto rispetto ad altri titoli del franchise.
Al di là di questo, il rumor – che deriva dal leaker di Assassin Creed, j0nathan (su Reddit ) – non rivela molto altro. Come notato, altri rumor hanno fatto il giro della rete, sebbene tutte provengano da fonti anonime. Detto questo, molte voci affermano che questo potrebbe essere un gioco più piccolo, o in altre parole, qualcosa di più simile a Liberation e Rogue piuttosto che ad altre voci come Black Flag , Origins o Odyssey . E questo avrebbe senso se Ubisoft Sofia fosse lo sviluppatore principale.
Detto questo, è importante ricordare che tutte queste informazioni sono non ufficiali, e dovrebbe essere preso con le pinze. Al momento della pubblicazione, Ubisoft non ha affrontato nessuna delle informazioni di cui sopra, e probabilmente non lo farà.