Assassin’s Creed è diventata una delle serie di gioco di alto livello fino ad oggi, e i fan continuano a imbattersi nella serie con ciascuna delle sue uscite . Fino ad oggi, il gioco ha rilasciato una serie di titoli e i fan di tutto il mondo hanno imparato ad amare il pezzo del periodo. Ora, sembra che il Giappone sia pronto ad abbracciare la serie, e si scopre che il Paese lo farà con un manga speciale.
A quanto pare, Sunday GX di Shogakukan ha confermato i suoi piani per pubblicare un manga di Assassin’s Creed questo autunno. La pubblicazione ha colpito Twitter per condividere l’annuncio e il manga di Assassin’s Creed ha annunciato la sua data di uscita il 19 ottobre.
Secondo il rapporto, Minoji Kurata supervisionerà il nuovo manga basato sul gioco Ubisoft. La serie si intitolerà Assassin’s Creed: China e seguirà un personaggio di nome Shao Jun che è il protagonista del gioco Assassin’s Creed Chronicles: China .
Il manga seguirà Jun mentre vive la vita come l’ultimo Assassino in Cina. La serie, ambientata nella dinastia Ming, vedrà l’imperatore al potere decidere di attuare epurazioni politiche che sconvolgono il tessuto stesso della società cinese. Jun è costretto a fuggire in Europa dopo che tutti i suoi compagni sono stati uccisi nelle purghe, ma l’eroina ritorna in Cina anni dopo per vendicarsi.
Per i fan del videogioco, questa serie di manga sarà interessante da provare. La sua attenzione su Jun offrirà ai fan la possibilità di visitare un loro protagonista preferito e ci sono altri titoli manga di Assassin’s Creed là fuori da provare. Ad esempio, Assassin’s Creed: Awakening è andato in diretta nell’agosto 2013 e ha adattato Assassin’s Creed 4: Black Flag nella rivista di fine serie Jump X.