Questa settimana Ubisoft ha rivelato Assassin’s Creed Valhalla, un nuovo gioco di Assassin’s Creed che uscirà quest’anno su PS5, PS4, Xbox Series X, Xbox One e PC. Finora, il produttore di giochi francese ha rivelato un gameplay zero del titolo, ma accanto al trailer di rivelazione cinematografica del gioco, ha divulgato molti dettagli salienti sull’ultimo episodio della popolare e lunga serie che risale a PS3 e Xbox 360.
In questa discarica di informazioni è inclusa una carrellata di funzionalità di gioco principali, come il sistema di insediamento del gioco, che sembra parzialmente ispirato al sistema di insediamento di Assassin’s Creed III. A differenza delle recenti voci del franchise – come Origins e Odyssey – Assassin’s Creed Valhalla non sarà un lungo e pericoloso viaggio lontano da casa.
“È il tuo villaggio vichingo che vedrai prosperare e crescere e in cui vivranno i tuoi compagni di clan”, ha detto uno sviluppatore Ubisoft mentre parlava con Eurogamer della funzionalità. “È al centro delle nostre ricerche e al centro delle decisioni che prendi. Vogliamo che i giocatori vedano le conseguenze delle loro azioni”.
Non solo le grandi missioni inizieranno e finiranno con l’insediamento, ma le decisioni che prenderai avranno un impatto sulla comunità che stai costruendo. Con quali clan scegli di allinearti, con chi ami, tutto questo si svolgerà all’interno dell’insediamento, plasmandolo nel processo.
“Ha davvero cambiato la forma del gioco che stavamo realizzando”, ha aggiunto lo sviluppatore Ubisoft. “Invece di esplorare un territorio, quindi passare ad un altro e non avere alcuna reale opportunità o motivo per tornare, l’insediamento cambia la struttura. Quindi andrai in un’avventura e sarai quindi incoraggiato a tornare al tuo insediamento. Cambia il il modo in cui stiamo giocando, almeno questa è la scommessa che stiamo facendo”.
Per altre curiosità su Assassin’s Creed Valhalla, clicca qui.
Secondo Ubisoft, l’idea dell’insediamento è che sia la versione del gioco della Normandy di Mass Effect o il campo di Red Dead Redemption 2. E questo suona come una grande aggiunta alla serie, che ha sofferto di una sensazione vuota aggravata da un’esplorazione costante e senza fine.
Assassin’s Creed Valhalla è in sviluppo per PS5, PS4, Xbox Series X, Xbox One e PC. Per ulteriori notizie, media, voci e leaks relative al gioco, puoi seguirci su Instagram.