Ubisoft ha rilasciato una dichiarazione a DualShockers affermando che Assassin’s Creed Valhalla su PS5 non verrà riprodotto ad un 4K nativo. Al contrario, sarà ottimizzato per raggiungere la risoluzione target.
La dichiarazione recita come segue: “Posso confermare che Assassin’s Creed Valhalla gira a 4K a 60 fps su PS5 (upscaled 4K)”. Questo sembra suggerire che il gioco non funzionerà a 4K 60 FPS in modo nativo. Ma non dovresti prenderlo come una conferma. Ubisoft ha precedentemente affermato che il gioco funzionerà a 4K 60 FPS , senza indicare se è stato migliorato o meno. Pertanto, probabilmente dovremo attendere che Digital Foundry o un altro sito Web lo analizzino correttamente per ottenere una conferma completa.
Assassin’s Creed Valhalla è previsto per il rilascio su PS5, PS4, PC, Xbox Series X / S e Xbox One il 10 novembre, giusto in tempo per il lancio della console di prossima generazione di Sony.
L’ultimao capitolo del franchise multimilionario di Ubisoft si svolge nel Medioevo nell’anno 873 d.C. e vede i giocatori controllare Eivor, un guerriero vichingo che viene coinvolto nella battaglia tra la Confraternita degli Assassini e l’Ordine dei Templari.