L’anime Detective Conan può aggiungere un Guinness World Record al suo curriculum, grazie a Mai Kuraki. La cantante è stata premiata per il Guinness World Record per aver cantato la maggior parte delle canzoni della serie. Kuraki ha cantato 21 sigle per questa lunga serie ed è stato riconosciuto questo suo traguardo durante la cerimonia del 25 Luglio.
La prima sigla di Kuraki di questa serie è stata la nona ending “Secret of my Heart” nel 2000 e ha continuato a dare la sua voce alla serie, più recentemente nel 21° film quest’anno, Detective Conan: The Crimson Love Letter”.
Cominciò quando era ragazza e prima di allora, racconta, che a lei e al fratello era permesso spendere la loro paghetta per i manga di Detective Conan.
Durante la cerimonia ha riveltao che il traguardo è meraviglioso, dato che si è divertita con Detective Conan prima come fan del manga. Spera di continuare a lavorare per la serie che le ha dato tanta amicizia e forza.
L’uscita dell’album Mai Kuraki × Detective Conan COLLABORATION BEST 21 – Shinjitsu wa Itsumo Uta ni Aru! contenente tutte le sigle di Kuraki per Detective Conan è programmata per il 25 Ottobre.