Lo studio noto per la sua serie di sparatutto ricca di azione Call of Duty sembra esplorare completamente qualcos’altro. Un annuncio di lavoro presso la filiale polacca di Infinity Ward sta cercando una posizione chiave per quello che descrive come un “gioco di ruolo Open World”.
La posizione (tramite Charlie Intel ), che sembra essere stata ritirata dal sito delle carriere, è per un regista narrativo. I dettagli sul progetto sono scarsi, ma si dice che si tratta di un progetto AAA non annunciato e il candidato avrà esperienza con narrazioni non lineari nei giochi open world.
Questo sembrerebbe un grande allontanamento dalla serie Call of Duty, che spesso ha una storia relativamente lineare. È difficile dire fino a che punto andranno in profondità le radici dei giochi di ruolo, poiché ciò potrebbe descrivere qualsiasi cosa, da un tradizionale gioco a turni a qualcosa di più simile a The Division di Ubisoft. E sebbene Infinity Ward sia meglio conosciuto per i suoi realistici sparatutto militari, non è chiaro se questo sarebbe ambientato nell’universo di Call of Duty, o anche se si svolgerà in un mondo realistico.