Nuovi dettagli sul motore grafico per Avatar: Frontiers of Pandora

Avatar: Frontiers of Pandora

Probabilmente una delle più grandi rivelazioni avvenute all’inizio di questo mese all’E3 2021 è arrivata con Ubisoft che ha finalmente mostrato il suo progetto su Avatar. Il gioco, formalmente intitolato Avatar: Frontiers of Pandora , è stato svelato in un nuovo trailer alla presentazione di Ubisoft Forward, ma oltre ad una finestra di rilascio del 2022, non è stato detto molto sul titolo. Fortunatamente, questo è cambiato poiché Ubisoft ha ora condiviso alcuni dettagli aggiuntivi sul prossimo progetto di nuova generazione.

In un nuovo video pubblicato oggi, alcuni degli sviluppatori di Avatar: Frontiers of Pandora hanno rivelato alcune altre curiosità sul gioco. Forse la cosa più notevole che è stata toccata in relazione al progetto riguardava il suo motore di gioco. Per creare al meglio il mondo di Pandora , Ubisoft afferma di aver dovuto aggiornare drasticamente il suo motore Snowdrop . Avatar è ora in grado di creare ambienti incredibilmente dettagliati che possono contenere numerosi oggetti contemporaneamente.

Sebbene la creazione di una vegetazione dall’aspetto realistico su Pandora sia una cosa fondamentale consentita da Snowdrop. Ubisoft ha anche affermato che il motore consente allo studio di creare anche vasti skyline. Proprio come il franchise cinematografico su cui Frontiers of Pandora si basa , i giocatori trascorreranno un bel po’ di tempo volando in aria per muoversi all’interno del gioco.

Ubisoft ha anche affermato che Snowdrop consente alle routine di intelligenza artificiale di essere drasticamente più dettagliate del normale. Ad esempio, i personaggi AI che possono apparire in Avatar: Frontiers of Pandora reagiranno tutti agli ambienti in cui si trovano. Ciò significa che, a seconda dell’ora del giorno, dei modelli meteorologici o di altre anomalie che potrebbero essere intorno a loro, i loro schermi cambieranno si adatteranno a seconda della situazione.

Exit mobile version