Back 4 Blood conferma il ritorno di un importante meccanica di Left 4 Dead

Back 4 Blood

Turtle Rock Studios è al lavoro sul successore spirituale di Left 4 Dead, Back 4 Blood. Il gioco riporterà una meccanica importante, presente in Left 4 Dead, espandendola e rendendola più complessa.
Lo sviluppatore ha confermato che si avrà la possibilità di variare l’esperienza di gioco, in particolare, di cambiare l’IA dei nemici oppure variare lo spawn degli oggetti.
Così com’era possibile fare in Left 4 Dead, Back 4 Blood non si ferma qui ed espande questo tipo di meccanica.

Sul canale ufficiale Youtube di Turtle Rock Studios è presente un video dove gli sviluppatori spiegano il loro punto di vista.

Secondo gli sviluppatori, Back 4 Blood introdurrà la meccanica delle “Carte corrotte”. All’inizio di ogni livello, il padrone della partita, potrà utilizzare queste carte per cambiare diversi elementi. Potrà ad esempio variare la forza dei nemici, cambiare la visibilità della mappa o anche cambiare gli avversari che i giocatori incontreranno.
Di contro, i giocatori potranno rispondere utilizzando un loro mazzo di carte, aggiudicandosi dei bonus come la salute o la resistenza.

Così facendo l’idea sarebbe di creare esperienze uniche, ogni qualvolta si ricomincia un livello.
Data la popolarità, raggiunta dal franchise di Left 4 Dead, Turtle Rock Studios si è presa una bella responsabilità. Altri giochi hanno tentano di riprodurre l’esperienza di Left 4 Dead ma molti hanno faticato a farlo.

Non ci resta che attendere che Back 4 Blood esca, ricordiamo che uscirà per PC, Playstation 4, Playstation 5, Xbox One e Xbox Series X/S, entro la fine di quest’anno.

Restate aggiornati con le ultime notizie e curiosità del mondo videoludico visitando il nostro sito Nerdlog.it.

Exit mobile version