Battlefield 1 riceverà un altro lotto di nuovi contenuti nel giro di poche settimane. EA ha annunciato che Apocalypse, la quarta espansione DLC che arriverà nello sparatutto della prima guerra mondiale, verrà lanciata a febbraio per coloro che possiedono il Premium Pass del gioco.
Come con le precedenti espansioni, l’aggiunta principale si presenta sotto forma di mappe. Apocalypse ne porta in totale cinque, tra cui “l’inferno sanguinoso e fangoso di Passchendaele e lo scontro austro-italiano di Caporetto che ritraggono due delle più infami battaglie della prima guerra mondiale”. EA ha descritta anche un’altra in questo modo: “I campi di grano scenici del fiume Somme si trasformano in un incubo dopo devastanti sbarramenti di artiglieria”.
Due delle altre nuove mappe, London Calling e Razor’s Edge, sono state specificamente progettate per una nuova modalità di gioco chiamata Air Assault. Ulteriori dettagli su questo argomento non sono stati condivisi, ma le nuove mappe sono riproducibili solo in questa modalità. Di seguito puoi vedere la Concept Art delle nuove mappe.
Apocalypse introduce anche altri nuovi elementi anche se, ancora una volta, non ne sappiamo molto su di loro. EA dice che include nuovi veicoli, armi, gadget, gradi, incarichi di servizio, specializzazioni e dog tag.