Electronic Arts e DICE hanno annunciato un nuovo componente di Battlefield 2042 solo poche settimane fa . Vale a dire, il titolo incentrato sul multiplayer includerà personaggi controllati dall’IA , o bot, per aiutare a riempire i server alla loro massima capacità. E mentre alcuni si chiedevano se questa funzione potesse essere disattivata o meno, quelli di DICE hanno ora confermato che non lo sarà.
In un nuovo blog sul sito Web di EA, l’uso dei compagni di squadra IA in Battlefield 2042 è stato suddiviso. Nello specifico, è stata sollevata la domanda relativa alla disattivazione dei bot, alla quale DICE ha chiarito che questo non è qualcosa che i giocatori possono attivare o disattivare a loro discrezione. “Nel set di esperienze All-Out Warfare di Conquest e Breakthrough, i soldati AI sono usati per riempire i server e non puoi rinunciare a giocare con loro”, ha chiarito il post sul blog.
Per questo motivo, non ci sarà mai un’istanza del genere in cui un gioco contenga più personaggi AI di quanti ne facciano i giocatori reali. “In generale, non avrai più soldati IA che giocatori a meno che la partita non sia ancora piena o quasi vuota”, ha spiegato il post. “I giocatori avranno sempre la priorità del matchmaking sull’IA”.
Anche se questa funzione potrebbe non essere apprezzata da tutti, DICE afferma che i bot inclusi in Battlefield 2042 ti permetteranno di entrare nelle partite prima del normale.
Se non avevi già segnato la data sul calendario, Battlefield 2042 verrà lanciato entro la fine dell’anno il 22 ottobre. Verrà rilasciato su piattaforme PlayStation 5 , PlayStation 4 , Xbox Series X , Xbox One e PC .